aiuto connessione nanostation m5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

aiuto connessione nanostation m5

Messaggiodi Variann » 11 marzo 2014, 0:57

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei il vostro aiuto, il mio problema è il seguente abito in ha zona dove passa una rete Wi-Fi provinciale, ma non so per quale ragione non riesco ad agganciare il segnale , quando faccio lo scan delle reti Wi-Fi me la rileva a 69- 70 db, ma non si collega, tenete presente che ho un paio di amici che abitano a poche centinaia di metri da me e loro con lo stesso antennino come il mio riescono a collegarsi a db più elevati, 74-75 db se non erro, lasciando tutte le impostazioni di default, siccome non conosco bene questo apparecchio non so se magari configurando qualcosa riesco ad agganciarmi, dimenticavo di dirvi che la rete non ha chiavi di protezione né wep né mac, speroni possiate dare qualche dritta, grazie a tutti. :o :o :o :o :o :o :o :o
Variann
User

Re: aiuto connessione nanostation m5

Messaggiodi thema3x » 11 marzo 2014, 17:20

Ciao,

la M5 è un prodottoa 5Ghz, non wifi 2.4Ghz.

Sicuro che la rete è a 2.4Ghz ? Se si, sicuro che stai usando una M5 ?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Variann » 12 marzo 2014, 7:58

Ciao si sono sicuro di usare la m5 visto che l‘ho comprata io e sono sicuro che la rete Wi-Fi è a 5 ghz visto che come scritto prima dei miei amici che abitano a poche centinaia di metri da casa mia riescono a collegarsi e anche loro hanno una m5, e comunque la rete la rileva, ma non so perché non la aggancia
Variann
User

Messaggiodi thema3x » 12 marzo 2014, 11:22

Ciao,

per correttezza allora se siamo a 5Ghz, NON parliamo di WiFi, al massimo di hyperlan, se no non si capisce + nulla :fifi:

Posta perfav la configurazione di un apparato come quello dei tuoi amici che funziona e poi la conf del tuo che non va: le pagine che interessano solo MAIN, WIRELESS, NETWORK e SITE SURVEY.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series