Problemi seri con Rocket M5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi thema3x » 22 dicembre 2013, 21:39

Ciao,

24Ghz fiber ... oppure fate come gli altri WISP ... comprate le frequenze licensed, cosi non avete problemi.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi stormy » 26 dicembre 2013, 19:43

PER GLCINFO:

Il problema è il tramettitore a 88-108 MHz che hai vicino, in quanto "entra" tramite il cavo ethernet che notoriamente è a 100 MHz. Il quale tramettitore avrà sicuramente qualche KW in output.
Ecco il motivo per cui certi apparati a 5 GHz hanno la discesa non su ethernet ma besì in fibra, per montarli vicino a tramettitori FM.
Prova con cavo ethernet a doppia schematura (SSTP).....ma con quelle potenze vicino non ci credo neanche io.

Auguroni a tutto il forum.
Saluti.

Messaggiodi admin » 26 dicembre 2013, 21:28

stormy ha scritto:PER GLCINFO:

Il problema è il tramettitore a 88-108 MHz che hai vicino, in quanto "entra" tramite il cavo ethernet che notoriamente è a 100 MHz. Il quale tramettitore avrà sicuramente qualche KW in output.
Ecco il motivo per cui certi apparati a 5 GHz hanno la discesa non su ethernet ma besì in fibra, per montarli vicino a tramettitori FM.
Prova con cavo ethernet a doppia schematura (SSTP).....ma con quelle potenze vicino non ci credo neanche io.

Auguroni a tutto il forum.
Saluti.

Esatto. Recentemente su una installazione, hanno sostituito qualcosa sugli apparati FM presenti e tutti gli apparati UBNT (diversi modelli) presenti sullo stesso traliccio sono impazziti!
Il problema è stato risolto installando apparati, sempre a 5GHz, di marca diversa (sigh!), che non hanno sofferto dello stesso fenomeno.
Aggiornaci se con la doppia schermatura (cavo S/STP) riesci, attenziona anche la messa a terra tua e degli altri apparati (incriminati) presenti. Se riesci, fatteli spegnere per un attimo...
admin
Site Admin

Messaggiodi thema3x » 28 dicembre 2013, 16:23

Bzzz :roftl:

Facci saxe se risolvi !!

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi admin » 15 febbraio 2015, 15:04