Firmware 5.3.3 ITALIANO

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Firmware 5.3.3 ITALIANO

Messaggiodi Medianet » 11 settembre 2011, 22:14

Sei un grande pedros,

Effettivamente così è un pò farraginosa come procedura è anche vero che non sono cose che si fanno tutti i giorni però mi chiesto cosa gli costava fare questa piccola modifica??

Per quanto riguarda la risposta di admin hai centro il concetto pedrò non volgio fare polemica però in un forum non serve a nulla rispondere in quel modo non si da nessuna indicazione in questi casi meglio tacere.

Max
Medianet
Beginner

Messaggiodi elettrovox » 12 settembre 2011, 13:45

Ciao a tutti questo forum nasce per aiutare ed aiutarci! Ogni tanto capita qualche discorso va a degenerare per niente, ma resto del parere che ogni tanto servono gli scontri magari per migliorarsi....e c'è sempre da imparare.
elettrovox
Expert

Messaggiodi pedros » 13 settembre 2011, 20:39

Ho aggiunto la modifica dei forward multipli...testo che funzioni tutto e poi metto il firmware on-line
pedros
User

Messaggiodi elettrovox » 13 settembre 2011, 22:07

Dai che lo testiamo ubnt.by RC pedros.ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi thema3x » 18 settembre 2011, 23:42

Ready to TEST ! :eheh: dove trovo il link ?
p.s. ma quanto siete custom ? :roftl:
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Area-51 » 20 settembre 2011, 0:30

ciao a tutti, veramente interssante il lavoro della lingua italiana; ancor di più quello delle nuove features che andranno inserite. Io avrei solo una osservazione da fare, considerate la potenza di calcolo del chipset.
Ogni cosa andrebbe ritarata secondo nuovi layout elettronici e potenze diverse, in modo tale da poter gestire correttamente tutti i servizi. In buona sostanza penso che ubnt sono apparati radio e loro devono fare questo bene, anzi benissimo il resto lasciamolo a server ed infrastrutture dedicate in modo da rendere comunque scalabili le architetture. Scusate l'intrusione e sopratutto buon lavoro a pedro le buone idee vanno sempre accolte positivamente.
Area-51
User

Messaggiodi Andrea » 21 settembre 2011, 18:05

Ottimo .. non sapevo che qualcuno avesse tradotto il Firmware, vedrò di provarlo al più presto. Come funzione da aggiungere sarebbe il supporto per reti Mesh, come il protocollo OLSR. Permetterebbe di creare delle reti wireless anche con rotte ridondate.
Per quanto riguarda le funzioni hotspot, non ti conviene usare UNIFi ? :-)

buon lavoro
Andrea
User

Messaggiodi elettrovox » 21 settembre 2011, 18:36

ciao ricordiamo che la nanostation anno un processore 400mhz non sono delle routerboard,
per quanto riguarda unifi con l'ultimo firmaware hotspot funzionante e funzione mesh. parliamo sempre da mettere indoor a breve versione piu' potente e outdoor.ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi thema3x » 21 settembre 2011, 23:45

Versione + potente e OUTDOOR mooolto interessante :eheh:
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi iphone4 » 4 ottobre 2011, 14:35

pedros ha scritto:Aspettavo una risposta....comunque....illustro quello che sto facendo, magari così evitiamo di girarci intorno e magari mi dici quali altri problemi di sicurezza potrebbero esserci:

HOTSPOT:
Viene creata una pagina per il login e gli script necessari per inviare le richieste al server radius, in più lo script che rileva le autenticazioni riuscite e logga l'account (IP+MAC).
Il firewall controlla gli ip e i mac address dei client connessi alla porta lan, verifica se sono loggati e in caso fa passare il traffico. Altrimenti li rimanda alla pagina di login.
Qui si devono prevedere dei casi: un client connesso ma non loggato potrebbe sniffare il traffico...quindi servono delle regole mirate ad "isolare" i client (cosa non troppo difficile)....questo mi permettebbe anche di evitare che un client faccia uno scan degli indirizzi e veda quali client siano connessi alla rete per potergli rubare ip e mac.
Per maggiore sicurezza poi posso utilizzare la tecnica di zeroshell per evitare questo tipo di attacco, ovvero mandare dei pacchetti authenticator crittografati in AES al browser ogni minuto, in modo da poter verificare chi si è davvero loggato.
Se qualcuno del mestiere vuole darmi una mano, è ben accetto!

Ciao

Scusate l'intromissione, ma cercando informazioni sulla sicurezza di un Hotspot ho trovato questo post.
Quindi, da quello che dici la tua tecnica è più affidabile di un Hotspot Mikrotik?
Su Youtube si trovano un sacco di video che fanno vedere come bypassare il login... ma funzionano davvero? Eccone uno:
http://www.youtube.com/watch?v=1WlfLCfdzlY
iphone4
User

PrecedenteProssimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series