Aiuto su scelta prodotti

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Aiuto su scelta prodotti

Messaggiodi thema3x » 2 aprile 2013, 14:52

Ciao,

il link è un cannone :king:

Tx / Rx Rate non è propriamente corretto: in quanto in quel rate sono inclusi tutti i pacchetti di comunicazione tra antenna ed antenna ( pacchetti Airmax ed altri protocolli interni di UBNT, quelli di AirControl ad esempio ma non solo ).

In più, se ad esempio usi una NSM con doppia LAN collegata, le due lan saranno "limitate" a 180Mbps Half Duplex in totale, quindi in teoria ecco perchè il sistema offre una rate di 300Mbps max sugli apparati dual lan: per permettere alla parte radio di portare due LAN 100Mbps + o meno al massimo di ambo le capacità.

Nel tuo caso la rate di 180 è largamente sufficiente, ma può succedere per futuri problemi radio che le antenne necessitino di una comunicazione a rate inferiori: se il rate è automatico l' antenna continua a funzionare regolarmente, solo + lenta: se la rate è fissa ed impostata a mano e il sistema non riesce a negoziarla, il link si blocca ( problema del rate 6.5Mbps che a volte inchiodava i link fixato con la 5.5.3 ). Consglio quindi di lasciarlo in AUTO.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi canotto » 2 aprile 2013, 15:05

ok

l'ho messo fisso perchè ho notato che svariava da solo attraverso varie velocità, cmq se mi consigli così lo faccio perchè mi sembra che la tua osservazione abbia senso !! :eheh:

nell parte wireless ho lasciato attivata la voce "auto adjust eirp" in questo modo dovrebbe abbassare da solo la potenza di uscita vero?

cmq adesso che ho messo su il link sono contento che vada come un cannone, però fino a quando non era attivo non avevo molta fiducia nei mie mezzi ...

da adesso un pò di autostima l'ho recuperata ! :eheh: :eheh:

ciao !
canotto
Beginner

Messaggiodi canotto » 2 aprile 2013, 15:07

e cmq avevo capito che si settava il rate massimo, ma che cmq potesse scendere.

grazie di tutto ancora !
canotto
Beginner

Messaggiodi thema3x » 2 aprile 2013, 16:03

Ciao,

l' EIRP adj permette al link di non superare i limiti di legge: la potenza di uscita è sempre cmq manuale gestita mezzo la barra dBm li in zona.

"perchè mi sembra che la tua osservazione abbia senso" :eheh: Grazie, un po di autostima ora l ho recuperata anch io :eheh: ah ah ah

Il rate oscilla anche in funziona del traffico: poco traffico, rate disponibile negoziabile alto ( es 300 ); molto traffico, rate disponibile negoziabile basso ( es. minore di 180 ). Ecco anche perchè di solito lo si lascia in AUTO, perchè si adatta in funzione anche al traffico che è variabile.

A volte, si tende a metterlo a mano, sui link video, perchè si sa esattamente e con costanza quanta banda viene occupata: ciò migliora la stabilità del link e soprattutto garantisce + fluidità al video ( in quanto ci sono in giro meno pacchetti di controllo ubnt, tra i quali alcuni che potrebbero dare noie al video - come appunto la decisione di cambiare rate di comunicazione dati negoziato ).

Su una rete IP, con tanta banda, AUTO va sempre bene!

A presto

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi canotto » 4 aprile 2013, 0:04

ciao!

messo tutto come consigliato, una bomba!

in condizioni di basso carico negozia sempre a 300, sotto forte carico a 270 e mai di meno

e per forte carico intendo la lan saturaa 105/110 mbit rilevati dall'antenna

ps: è normale che sotto un carico così forte l'interfaccia web risulti rallentata ?

grazie mile ancora per i tuoi consigli !!
canotto
Beginner

Messaggiodi thema3x » 5 aprile 2013, 10:00

Ciao,

certo: l' interfaccia rallenta perchè CPU e RAM interne sono a massimo carico, per cui la precedenza viene data ai processi relativi alla gestione dei pacchetti e non alla web gui.

Mi raccomando il gain .... + basso è meglio è.

Vedi il post precedente; uscire con 20W è davvero eticamente scorretto: se poi i cari si ammalano non diamo solo la colpa alle grandi aziende che inquinano aria e acqua.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi canotto » 8 aprile 2013, 22:57

anche qui un pò di affinamento

con buoni risultati penso !

nbm5-main.jpg

nbm5-wireless.jpg
canotto
Beginner

Messaggiodi admin » 8 aprile 2013, 23:12

thema3x ha scritto:Ciao,

certo: l' interfaccia rallenta perchè CPU e RAM interne sono a massimo carico, per cui la precedenza viene data ai processi relativi alla gestione dei pacchetti e non alla web gui.

Mi raccomando il gain .... + basso è meglio è.

Vedi il post precedente; uscire con 20W è davvero eticamente scorretto: se poi i cari si ammalano non diamo solo la colpa alle grandi aziende che inquinano aria e acqua.

Ciao

TheMa3x

La frase "uscire con 20W è davvero eticamente scorretto" mi fa commuovere ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi canotto » 9 aprile 2013, 10:50

admin ha scritto:La frase "uscire con 20W è davvero eticamente scorretto" mi fa commuovere ;)

Però è vera !

;-)
canotto
Beginner

Messaggiodi admin » 9 aprile 2013, 10:53

canotto ha scritto:
admin ha scritto:La frase "uscire con 20W è davvero eticamente scorretto" mi fa commuovere ;)

Però è vera !

;-)

Appunto, xkè è quello che ho sempre professato! ;)
admin
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series