Temo di aver cantato vittoria troppo presto!
Allora la prova "a banco" è condotta collegando all'antenna RX uno switch al quale ho collegato temporaneamente due telecamere IP associate ad un NVR collegato ad un altro switch collegato a sua volta ad un router. A quest'ultimo switch è collegata anche l'antenna TX.
Le due antenne distano circa 3 metri l'una dall'altra.
Se l'NVR non "dialoga" con le telecamere mi manda un email col messaggio Video Lost.
Il tutto si svolge in una casa di campagna alla quale mi collego tramite teamviewer.
Purtroppo le famigerate emails col messaggi Video lost questo pomeriggio sono riprese ad arrivare con continuità. Ho inteso che le telecamere avevano smesso di dialogare coll'NVR.
Mi sono collegato ed ho notato che contrariamente a quando il segnale veniva perso nella vecchia configurazione (antenna vecchia RX, antenna nuova TX) nella quale le due antenne non erano pingabili in nessuna maniera, questa volta (antenna vecchia TX, antenna nuova RX) le due antenne erano pingabili anche quando l'nvr continuava a mandarmi il messaggio di Video Lost. A conferma del messaggio dell'NVR, le telecamere sotto al RX non erano però pingabili da pc.
Da remoto ho potuto riavviare l'antenna RX ed il collegamento delle telecamere è stato immediatamente ristabilito.
Ho i file di log delle nanostation ma per me è più semplice tradurre l'arabo e non so cosa fare. Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie!