Problema Nanostation M2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Problema Nanostation M2

Messaggiodi leonblade » 2 ottobre 2016, 3:56

thema3x ha scritto:Ciao,

non è detto ... la tecnologia a volte si comporta in modo bizzarro.

Poi cmq provare 2 ulteriori cose:

- aggiornare il firmware all' ultimo 5.6.9
- provare a collegare il POE OUT del POE alla secondary port anziché alla primary della NSM, funziona uguale, escludendo cosi un eventuale problema legato alla porta Ethernet.

Facci saxe !

Ciao

TheMa3x

Ciao, è vero a volte la tecnologia fa le bizze.
Non ho avuto tempo di fare i test, li farò domani.

Detto ciò io tengo l'ingresso del POE alimentazione sempre sulla porta secondary della nano, mai sulla prima ovvero

POE -> secondary ethernet nano
Lan pc -> primary ethernet nano

potrei quindi fare il contrario di quello che mi dici tu e testare la cosa così, anche se dubito cambi qualcosa, comunque per sfizio domani provo.

Se faccio l'upgrade alla 5.6.9 posso comunque poi tornare indietro quindi fare il downgrade?
Perchè non mi fido troppo dell'ultimo fw leggendo le esperienze qua sul forum.
leonblade
Beginner

Messaggiodi thema3x » 3 ottobre 2016, 8:24

"Detto ciò io tengo l'ingresso del POE alimentazione sempre sulla porta secondary della nano, mai sulla prima ovvero

potrei quindi fare il contrario di quello che mi dici tu e testare la cosa così, anche se dubito cambi qualcosa, comunque per sfizio domani provo."

Si idealmente non è scorretto provare come indichi, anche se io intendevo LAN del PC alla porta LAN del PoE; porta POE del PoE ingresso Secondary CPE. Cmq ripeto, anche il tuo metodo al momento non è scorretto.

Se faccio l'upgrade alla 5.6.9 posso comunque poi tornare indietro quindi fare il downgrade?

SI puoi fare il downgrade, ma cmq fidati, il 5.6.9 è l' ultimo firmware stabile che funziona bene. I precedenti ( specie la serie dal 5.6.6 al 5.6.8 ) hanno grossi problemi.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi leonblade » 5 ottobre 2016, 20:17

thema3x ha scritto:"Detto ciò io tengo l'ingresso del POE alimentazione sempre sulla porta secondary della nano, mai sulla prima ovvero

potrei quindi fare il contrario di quello che mi dici tu e testare la cosa così, anche se dubito cambi qualcosa, comunque per sfizio domani provo."

Si idealmente non è scorretto provare come indichi, anche se io intendevo LAN del PC alla porta LAN del PoE; porta POE del PoE ingresso Secondary CPE. Cmq ripeto, anche il tuo metodo al momento non è scorretto.

SI puoi fare il downgrade, ma cmq fidati, il 5.6.9 è l' ultimo firmware stabile che funziona bene. I precedenti ( specie la serie dal 5.6.6 al 5.6.8 ) hanno grossi problemi.

Ciao

TheMa3x

Ciao TheMa3x grazie sempre per la disponibilità, poi proverò come dici tu :)

Ho fatto la prova invertendo la configurazione dei cavi come li usavo io ovvero
sono passato da

a

POE -> main ethernet nano
Lan pc -> secondary ethernet nano

Ebbene funziona.. davvero non so come funzioni la cosa ma è andata, sia con la tv che con il pc.. reinvertendo i cavi la nano da subito errore..
misteri tecnologici!
Poi come detto proverò la configurazione da te indicata, pensi che sia la più corretta?

Ora aprirò un altro topic per chiedere altre info sempre riguardanti la configurazione della Nano.

Ancora grazie per il supporto! Gentilissimo
leonblade
Beginner

Messaggiodi thema3x » 6 ottobre 2016, 10:38

:emo_pic_18:

Se funziona cosi, non cambiare nulla; a volte non esiste un metodo + corretto del metodo che funziona !!! :eheh:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series