Problema navigazione

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Problema navigazione

Messaggiodi Angrj77 » 23 giugno 2016, 14:34

thema3x ha scritto:Ciao,

risolto per caso ?

TheMa3x

No, ma credo sia legato allo spostamento di alcune antenne a causa di un forte vento.
Ora il problema è un altro: decidiamo di dare una bella sistemata cambiando addirittura i cavi delle NS Loco M5, una volta riaccese 2 su 3 non sono più raggiungibili, provo un reset ma niente.

Cosa si può fare quando una Ubiquiti non è più raggiungibile in nessun modo?
Non parliamo di garanzia ecc perché che 2 antenne su 3 abbiano avuto questo problema SOLO per essere state spente mezz'ora non esiste.

Una volta ho avuto un problema simile su un'altra antenna, stesso modello, avevo risolto (forte in maniera fortunata) con un reset di questo genere: cavo POE scollegato, tengo premuto il tasto di reset sull'alimentatore e dopo qualche secondo ricollego l'antenna col cavo POE, il problema è che non ricordo bene la procedura, l'avevo trovata su internet. Qualcuno la conosce e ricorda?
Angrj77
Beginner

Messaggiodi Angrj77 » 23 giugno 2016, 16:06

Incredibile..
In pratica devo prima settare la scheda di rete a 10MBs Full Duplex, poi entrare in TFTP mode, poi fare un soft reset e finalmente riesco a pingarla e configurarla.

Dopo pochi minuti non la raggiungo più.
Angrj77
Beginner

Messaggiodi thema3x » 24 giugno 2016, 11:23

:falce: ?!

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Angrj77 » 24 giugno 2016, 12:04

thema3x ha scritto::falce: ?!

TheMa3x

Ho messo il firmware 5.6.3 e ora la prima funziona.
Adesso devo vedere la seconda che non risponde proprio, quando la collego al pc non segna nemmeno il collegamento Ethernet.

Quanti problemi Ubiquiti..
Angrj77
Beginner

Messaggiodi thema3x » 30 giugno 2016, 15:12

Ciao,

ma, quanti problemi UBNT si e no: chiaro i problemi ci sono ( sempre ) ... forse nel tuo caso sono solo le CPE che hanno un problema e vanno sostituite con delle nuove :l0l: a volte ci sta :)

Non lavorerei cmq con fw antecedenti l' ultimo, viste le note vulnerabilità e la possibilità di infezione da virus.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Angrj77 » 4 luglio 2016, 10:34

thema3x ha scritto:Ciao,

ma, quanti problemi UBNT si e no: chiaro i problemi ci sono ( sempre ) ... forse nel tuo caso sono solo le CPE che hanno un problema e vanno sostituite con delle nuove :l0l: a volte ci sta :)

Non lavorerei cmq con fw antecedenti l' ultimo, viste le note vulnerabilità e la possibilità di infezione da virus.

Ciao

TheMa3x

Dai, era un attimo di sfogo.. Però che dobbiamo cambiarne già 2/3 in meno di un anno mi sembra un po' troppo, no? :)

Comunque le ultime versioni le trovo davvero piene di bug, le antenne non vanno su internet e sono dietro un Firewall serio, quindi per il problema virus siamo tranquilli ;)
Angrj77
Beginner

Messaggiodi thema3x » 9 luglio 2016, 11:06

"Comunque le ultime versioni le trovo davvero piene di bug"

Su questo purtroppo mi trovi perfettamente d'accordo.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series