Problemi seri con Rocket M5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi thema3x » 16 dicembre 2013, 11:10

Ciao,

sicuramente il problema è relativo ad interferenza, in quanto a quella distanza devi poter operare regolarmente, sei in piena copertura ( -70 ).

Diciamo che la radio FM non aiuta per nulla, idem tutto il resto, infatti ti chiedo di postare un analisi di spettro ( fatta dai 4.9 ai 6 e rotti, quindi tutto spettro ) fatta con airview. Se fai un video di un minuto è meglio, cosi lo si vede in correlazione al tempo. OVVIAMENTE L' ANALISI VA FATTA DA AMBO I LATI DEL LINK.

Detto cio, airmax lo puoi disabilitare, in quanto serve "solo" nel p2mp ( la faccio semplice ) quindi nel tuo caso di p2p non fa nulla e può creare instabilità. Lo stesso dicasi per la BW, lavora a 20 o anche meno.

Ultimo Fw, 5.5.6 tassativo ambo i lati.

Prova quindi con l' indicazione di Dre, che è fatta apposta per situazioni del genere.

Se proprio non se ne cava, io poteri intervenire da remoto, previ accordi in pvt.

Ciao

TheMa3x


P.S. il ccq è buono, il link non dovrebbe cadere cosi cmq ... sei in LOS ?
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi glcinfo » 17 dicembre 2013, 9:51

Senza AirMax il link e molto molto peggio, comunque oggi vi allego qualche foto del airview entrambi i lati.
glcinfo
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 marzo 2011, 22:37

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi redfive » 17 dicembre 2013, 13:37

Ciao , per la scansione con airview , spegni il link da ambo i lati , ne attivi uno e scansioni , se lo fai per 15-20 min. è anche meglio , poi spegni , accendi l'altra e fai lo stesso..
my two cents !
Ciao
redfive
NetworkSpecialist
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 6 agosto 2011, 23:55
Località: italy

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi glcinfo » 17 dicembre 2013, 19:54

sto cercando di caricarvi il video del airview ma è troppo grande sto cercando di comprimerlo.
ma è possibile chiedervi una cosa in privato?
glcinfo
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 marzo 2011, 22:37

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi glcinfo » 19 dicembre 2013, 13:38

Grazie all'utente thema3x per la sua disponibilità e collaborazione.
il link è diventato molto stabile e non mi cade più in assorbimento.
Grazie al forum!
glcinfo
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 marzo 2011, 22:37

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi thema3x » 19 dicembre 2013, 13:42

Bella BROH, a buon rendere :king:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi glcinfo » 20 dicembre 2013, 0:04

il link è ricaduto....... :(
quando arriva a 10/12 mega di assorbimento si blocca il traffico e poi risale dopo un secondo
glcinfo
Beginner
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 marzo 2011, 22:37

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi drego85 » 20 dicembre 2013, 0:54

La butto lì, perché anche io in questi giorni sto avendo problemi similari, non é che a cadere sia la linea ADSL e non il link?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi thema3x » 20 dicembre 2013, 14:40

Ciao,

si ultimamente un pò dappertutto ci sono problemi di connettività a livello di MIX e infrastruttre di distribuzione rame... qua e la .. e la cosa mi lascia sempre un po perplesso con tutto questo cloud ... sarà che metti metti connettività ovunque e la macro infrastruttura non ce la fa ?!! Bohhh .... non mi sento proprio tranquillo. Qua la cara mamma tele*** abbandona la nave ... e io sta cosa l' ho già vista ... e la nave poi affonda e si porta dietro tutto e tutti ...

Cmq ... mi sa che il suo problema sono le interferenze: ha una media di -60 su tutto lo spettro liberalizzato ambo i lati e con link differenti che si vedono dai 2 lati...no way...airfiber..

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problemi seri con Rocket M5

Messaggiodi drego85 » 20 dicembre 2013, 22:56

thema3x ha scritto:Ciao,

si ultimamente un pò dappertutto ci sono problemi di connettività a livello di MIX e infrastruttre di distribuzione rame... qua e la .. e la cosa mi lascia sempre un po perplesso con tutto questo cloud ... sarà che metti metti connettività ovunque e la macro infrastruttura non ce la fa ?!! Bohhh .... non mi sento proprio tranquillo. Qua la cara mamma tele*** abbandona la nave ... e io sta cosa l' ho già vista ... e la nave poi affonda e si porta dietro tutto e tutti ...

Cmq ... mi sa che il suo problema sono le interferenze: ha una media di -60 su tutto lo spettro liberalizzato ambo i lati e con link differenti che si vedono dai 2 lati...no way...airfiber..

Ciao

TheMa3x


Da tre settimane puntualmente alle 9:30 di mattino mi cadeva la linea ADSL in ufficio/negozio, sicuro di non aver fatto nulla al mio impianto ma poco volenteroso nel chiamare Telecom (che sapevo già cosa mi avrebbe risposto) una domenica mi metto li a pulire i contatti, cambio filtro, ecc ecc insomma pulizia ordinaria. Il giorno successivo down, allora penso al modem, ripristino, ecc ecc...il giorno dopo down ancora e sempre a quell'ora :(

Stanco di fa delle prove chiamo Telecom e apro una segnalazione, essendo cliente business ho la priorità nel sentirmi dire della cavolate...dopo 3h il tecnico arriva "ora le cambio il modem e vedrà che tutto si risolve"..."no no il modem è mio e non lo tocca...è un problema alla linea!"..."ah ma come lei dovrebbe...[bagianate varie]...caspita ma hai valori di linea ottimi, se le cade è sicuramente un problema in centrale...vado e l'aggiorno"! Dopo due giorni mi chiama un'altra persona e la storia si ripete...va bhe ho capito sono abbandonato!

Pensa che ripensa...ogni giorno ricevo circa 10Gb di dati, un backup, dall'una di notte alle 10 di mattina!

La centrale verso le 9 di mattina tende verso la saturazione e quindi mi "sputa" fuori in via precauzionale facendomi cadere la portante per 10 minuti, attivato il QoS sull'IP del mittente e limitata la banda, son da 3gg che non cade più!

:okok:


Fine OT!

Ok vai di AirFiber oppure stendi la concorrenza :)
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

PrecedenteProssimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron