Alimentare Bullet M2HP a 12v

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Alimentare Bullet M2HP a 12v

Messaggiodi barrichiello » 6 gennaio 2013, 0:16

Ciao a tutti

Dovrei montare un Bullet M2HP, sfruttando l'unica fonte di alimentazione disponibile, i 12v di una batteria. Il rivenditore mi dice che non è possibile in quanto occorrono 24v, ho inviato allora una mail alla Ubiquiti e mi hanno risposto dicendo che il Bullet funziona tranquillamente. Di chi fidarmi? Probabilmente della casa madre...non ho mai messo le mani su un Bullet, ma mi sembra di aver capito che in dotazione esce un Poe attivo con alimentatore da 24v. Quindi utilizzando un Poe passivo con i 12v non dovrei avere problemi?

Grazie
barrichiello
User

Re: Alimentare Bullet M2HP a 12v

Messaggiodi barrichiello » 7 gennaio 2013, 14:39

Tutti ancora in ferie? :eheh:
barrichiello
User

Messaggiodi thema3x » 8 gennaio 2013, 23:48

Ciao,

PoE 12V brutta storia ... :na: non credo la casa madre abbia compreso la domanda correttamente.

L' antenna richiede i 24V. Cmq ... se hai un bullett da "buttare" fai la prova, sono curioso :eheh:

In linea teorica o funziona davvero :emo_pic_105: o al limite non va; è difficile che si danneggi.

Ti serve un Poe ignitor ( pochi euros ), il jack tondo per entrare in dc sul poe ignitor e la polarità corretta della bateria sul jack dell' ignitor: vanno con lo standard 45 + 78- http://it.wikipedia.org/wiki/Power_over_Ethernet

Ripeto al limite non va o sarà un degno caduto per il progresso della tecnica ...

Valuta invece, inverter 240Vac da 12V ?!! ( cosi collegi il suo poe e fine )

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi barrichiello » 9 gennaio 2013, 14:26

Ciao e grazie

Da buttare...proprio no! :eheh:
Ho acquistato il bullet ieri, in questi giorni, lavoro permettendo, provo. Comunque appunto...l'unico rischio che si corre è che il bullet non si accenda, al contrario utilizzare una tensione superiore a quella richiesta potrebbe provocare danni.
Credo però che la Ubiquiti abbia inteso il senso della richiesta:
----------------------------------------------------------------------------------------------
Hi
The Bullet M2HP can be powered directly by a 12V DC battery?
Thanks
----------------------------------------------------------------------------------------------
Hello,

Yes, this should not be a problem when using a 12V Battery.

Best Regards,

Oscar Hernandez
Ubiquiti Networks
---------------------------------------------------------------------------------------------

Fine settimana faccio la prova
barrichiello
User

Messaggiodi barrichiello » 10 gennaio 2013, 2:30

Fine settimana...e chi resisteva! :eheh:
La curiosità mi ha assalito appena uscito da lavoro, tra l'altro non avevo a disposizione neanche il Poe. Ho quindi collegato direttamente il +12v ai cavi 4/5, il - ai cavi 7/8. Risultato...funziona perfettamente! :okok:
Utilizzando i 24v sicuramente si potrà alimentare il dispositivo tramite cavo ad una distanza maggiore rispetto ai 12v. Il cavo Lan da me realizzato è lungo poco più di 1 metro.
barrichiello
User

Messaggiodi thema3x » 12 gennaio 2013, 23:15

PERFETTO !!! :king:

Grazie della info!

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi ITALCRAFT43 » 13 gennaio 2013, 20:50

barrichiello ha scritto:Ciao a tutti

Dovrei montare un Bullet M2HP, sfruttando l'unica fonte di alimentazione disponibile, i 12v di una batteria. Il rivenditore mi dice che non è possibile in quanto occorrono 24v, ho inviato allora una mail alla Ubiquiti e mi hanno risposto dicendo che il Bullet funziona tranquillamente. Di chi fidarmi? Probabilmente della casa madre...non ho mai messo le mani su un Bullet, ma mi sembra di aver capito che in dotazione esce un Poe attivo con alimentatore da 24v. Quindi utilizzando un Poe passivo con i 12v non dovrei avere problemi?

Grazie

Ciao
scusa se mi intrometto, non potresti usare due batterie da 12 volt in serie?

Vittorio
ITALCRAFT43
Beginner

Messaggiodi thema3x » 15 gennaio 2013, 11:02

Ciao,

alternativamente penso che per fare i 24V si potrebbe anche provare; ma a questo punto a che pro visto che va già a 12V?

Una nota: attenzione che se non si usa il PoE, non ce messa a terra elettrica sull' apparato ne tanto meno schermatura anche se si usa un Poe ignitor in metallo e cavo F/UTP con schermo.

L' antenna quindi è + facilmente esposta a rotture per shock elettrico.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi ITALCRAFT43 » 15 gennaio 2013, 12:22

Ciao, penso sia solo una questione di assorbimenti.
Il poe a 24volt eroga una potenza massima di 0,5 Ah almeno cosi c'è scritto dietro nella targhetta.
Se così effettivamente fosse, alimentando a 12volt l'apparecchiatura richiederebbe il doppio dell'assorbimento e cioè 1Ah come limite massimo. E quindi se già stiamo alimentando con degli accumolatori, unica fonte di energia (almeno credo di avere rettamente inteso così), è di fondamentale importanza consumare la metà.
Ho detto un'altra fregnaccia delle mie?
Vittorio

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
Albert Einstein
ITALCRAFT43
Beginner

Messaggiodi barrichiello » 15 gennaio 2013, 18:04

ITALCRAFT43 ha scritto:Ciao
scusa se mi intrometto, non potresti usare due batterie da 12 volt in serie?

Vittorio

Ciao Vittorio

Infatti sarebbe stata la mia alternativa se il bullet non avesse funzionato a 12v.
Tuttavia il progetto è per un'applicazione mobile, una telecamera con operatore che si muove, pertanto essere leggeri e compatti è prioritario. Con una batteria 12v 7Ah, alimentando camera e bullet insieme, il sistema regge per più di 4 ore, tempo ampiamente sufficiente per le nostre esigenze. In rete comunque si trovano diverse esperienze di utenti che utilizzano prodotti Ubiquiti alimentandoli con pannelli solari, sfruttanto appunto i 12v...addirittura alcuni li hanno fatti funzionare a 5v!

thema3x ha scritto:Una nota: attenzione che se non si usa il PoE, non ce messa a terra elettrica sull' apparato ne tanto meno schermatura anche se si usa un Poe ignitor in metallo e cavo F/UTP con schermo.

Anche utilizzando un Poe, in questo caso, non avrei messa a terra. Tuttavia l'alimentazione a batteria è estremamente stabile e pulita.
barrichiello
User

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series