Dunque ho un'antenna AirGrid M5-HP in configurazione router PPPoE (192.168.1.6/29) che funziona da gateway per il mio Linksys WRT-610N (192.168.1.1/29).
Lo stesso router nella precedente abitazione senza alcuna modifica riusciva a ricevere direttamente traffico su alcune porte dedicate.
La lan dietro al router Linksys è 192.168.0.0/27. Gli apparati di videosorveglianza hanno ip statici su questa subnet.
Ora non riesco ad entrare dall'esterno su porte specifiche e soprattutto quelle per la videosorveglianza (11801 e 554).
Leggendo nel forum ho trovato il suggerimento di abilitare il firewall e fare delle regole ad hoc...bene fatto anche questo ma non cambia nulla.
Ho provato diverse regole, una su tutte è ACCEPT ANY IP from 0.0.0.0/0 to 192.168.1.0/29.
Ho provato anche per singola porta ma nulla.
Il NAT sull'antenna è abilitato.
E' possibile che la parte di firewall/nat sia anche corretta e che io non riesca ad individuare l'ip pubblico corretto...leggo 3 indirizzi pubblici diversi contemporaneamente du 3 siti specifici, quindi mi sorge il dubbio che dall'esterno io mi stia collegando all'ip sbagliato!
Ho provato a configurare DDNS ma non si aggiorna...è compatibile con dyndns.com?
Sono anche disposto a togliere di mezzo il mio router Linksys ed usare solo l'antenna come router, dhcp, ecc basta che mi consenta di collegarmi dall'esterno
Si accettano suggerimenti a go-go