Buon giorno a tutti, probabilmente il problema stà nel fatto che pretendo miracoli con questo genere di prodotto, comunque espongo i fatti:
TX1 Airgrid m5 collegato ad adsl o flusso video,AP rocket m5 gps in airmax o meno, RX2 airgrid m5.
TX1 trasmette flusso video, AP riceve e ritrasmette a RX2.
Se utilizzo 20 mhz come canalizzazione a malapena rimane in piedi un il link con tre streaming da 200kb, skytg24, rainews, che sono in CBR e roxybar tv che è in VBR. Con pochissima roba sta in piedi, se aumenti salta tutto.
Ho provato anche con uno streaming multicast da encoder professionale senza altri collegamenti vari.
Io dovrei utilizzare uno streaming da 6Mbits
Il problema principale è che appena faccio partire uno speedtest o aumento il flusso si blocca e fa il reeboot da solo. Ho già provato togliere tutte le attenuazioni possibili sull'alimentezione ma cambia niente.
Praticamente dopo che parte il flusso video ad un tempo che varia secondo le impostazioni, ma comunque costante il rocket fa il reboot.
MTU dell'encoder streaming a 1500 come su AP e tx1 e rx2.
Il problema adesso provo a gestirlo, facendo transitare il flusso su un secondo airgrid collegato sulla seconda porta ethernet e mi adatto.
Sinceramente pensavo che potessi gestire magari in tdma almeno un flusso di 5 Mbits up e 5Mbits down tra due stazioni.
Ma mi pare di aver capito che i rocket m5 non gradiscano molto far comunicare tra loro le CPE in rf.
Ovviamente se io provo semplice navigazione internet problemi non ce ne sono.
Se collego i due airgrid tra loro passa tutto senza problemi.
Se trasmetto con rocket m5 e ricevo con airgrid tutto ok.
Non ho provato a far fare da ponte agli airgrid ma se lo facessero non li posso usare a causa dell'antenna troppo stretta.
Ringrazio chiunque possa darmi dei chiarimenti tecnici, o delle dritte alternative.
saluti a tutti!
e buon lavoro