Allora, premetto che mi scuso se magari tale argomento è stato già affrontato...ho ovviamente cercato ma non ho trovato una situazione simile alla seguente:
ho la necessità di collegare una lan remota (priva di accesso INTERNET) ad una master (con accesso provider fastweb) attraverso un bridge. ho configurato il nano (master) come ap wds ed ovviamente lo slave come station wds la distanza dei 2 siti è come da "ubiquity network outdoor wireless link calculator" 220m - libera da ostacola - e dovrebbe essere pulita al punto da avere il 100% sia di capacità che qualità con airmax..... in teoria....molta teoria....non riesco dallo slave a collegarmi poichè il segnale sembrerebbe bassissimo....controllando nel forum ho trovato un topic in cui si consigliava di disabilitare l'airmax e forvare la banda sui 20 Mhz....ho seguito il consiglio e sembrava tutto ok segnale al 90% qualità idem...i pc nella rete slave hanno ottenuto un IP della rete master ma nè vedono la rete master tantomeno accedono su internet.
Domanda: possibile che 220 metri sono troppi per l'Airmax ????????????????????' c'è una configurazione specifica????? il tool allineamento antenna come funziona? può aiutarmi?....la voce disable network ompostata su none è corretta ? (credo di si).... perchè nonostante ottengo dal router l'indirizzo IP non vedo la rete master??? e non riesco ad andare su internet? grazie in anticipo