Utilizzare Pico M2 HP come ripetitore wireless

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Utilizzare Pico M2 HP come ripetitore wireless

Messaggiodi Anto_pico » 26 agosto 2015, 14:37

Salve a tutti, sono un nuovo utente che sta entrando nel mondo UBNT, scusate la mia ignoranza per la domanda magari banale.
Mi hanno regalato una Pico M2 HP e volevo utilizzarla per ripetere il segnale wireless della mia rete.
La mia rete è la seguente modem adsl/router netgear D6200 e con lo stesso ho la rete wifi.
Dato che la parte radio wifi non copre la parte inferiore della mia abitazione volevo utilizzare questa antenna per il wifi e le tvcc wifi di questo piano.
E' fattibile, ho visto che si può configurare come access point e come repeater.
Grazie in anticipo
Anto_pico
User

Re: Utilizzare Pico M2 HP come ripetitore wireless

Messaggiodi thema3x » 27 agosto 2015, 8:46

Ciao,

diciamo che come ripetitori wireless non ce molto da fare ...

Nel senso:

1. I prodotti ubnt vanno decisamente meglio se abbinati in genere con altri apparati UBNT ( vedi link p2p, ecc )

2. La modalità repeater è ammessa solo con canali di 20Mhz di banda e con cifratura di rete assente ( rete aperta ) o wep. Difficile quindi farla dialogare per lo scopo con un generico router.

Diciamo che tirare un cavo di rete nella parte della casa dove non ce copertura e li attaccarci la pico in modalità AP sarebbe l' unica via. In questo caso avresti due reti diverse, con diversi SSID, ma la copertura sarebbe completa.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series