Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Messaggiodi quadrellif90 » 1 luglio 2014, 14:11

Salve, appena ho tempo farò la presentazione ma per ora non riesco.

Volevo sapere che tipo di configurazione sarebbe meglio fare per creare un Hot Spot in uno stabilimento balneare; al momento ho una connessione con Linkem.
Mi hanno montato una antenna gemtek della linkem da 3,5ghz outdoor, un router sempre della gemtek con funzione wifi marchiato linkem. La connessione di perse così come è non mi garantiva un buon servizio perché l'antenna del modem non è removibile e non copriva 50mt. Ho comprato una Picostation m2 hp e va che è una meraviglia, l'unica nota che stona è la impossibilità di creare regole o QOS o limitare la banda ai clienti in modo fluido e automatico perché n'è la pico ne il modem non hanno queste funzionalità. Cosa dovrei comprare per avere un buon servizio che mi posso far gestire la connessione e distribuire equamente la banda?? L'antenna della linkem, solo l'antenna può essere collegata tramite poe a un router normale o necessità di suo modem dedicato? Le persone che si collegano alla pico godono delle Qos create da router? O perché collegata alla LAN funziona come se fosse un utente?
Grazie anticipatamente per le risposte!
quadrellif90
User

Re: Configurazione Hotspot Stabilimento Balneare

Messaggiodi thema3x » 1 luglio 2014, 15:29

Ciao,

l' unica soluzione è interporre LAN tra il router linkem e la pico un appliance firewall / DHCP Server che ti faccia da BW manager e da Hotspot proxy se serve.

Mikrotik fa bella roba a basso costo.

Alternativamente puoi valutare prodotti uni-fi, ma ti serve un controller ( pc ) sempre accesso accostato al sistema.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi quadrellif90 » 1 luglio 2014, 15:32

Grazie per la tempestiva risposta ma purtroppo non sono così pratico e quindi mi servirebbero maggiori dettagli e quali prodotti comprare...
Grazie mille!!!!
quadrellif90
User

Messaggiodi quadrellif90 » 1 luglio 2014, 21:23

Se prendessi un Unificazione ap potrei fare del qos e del bm sulla pico? Ossia uso la pico come antenna della unifi?
Alternativamente che mikrotik dovrei acquistare?
Altri prodotti simili?
P.S. La pico mi serve perché la uso come antenna outdoor...

Il pc è sempre acceso ma se volessi staccarlo e non passare tramite pc che cosa mi consigliate per dare una banda uguale e bloccare siti e p2p e limitare youtube e vari quando ci sono molti utenti connessi sulla picostation?
quadrellif90
User

Messaggiodi thema3x » 2 luglio 2014, 18:52

Ciao,

la pico può essere adottata dal controller uni-fi come un AP della serie, anche se in realtà non lo è.

Per fare cio sulla pico va xo montato un firmware apposta, che si trova ... ma la procedura non è supportata da garanzia, quindi a proprio rischi e pericolo.

Per i prodotti Mtik prova a chiedere sul loro forum !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi drego85 » 5 luglio 2014, 13:36

In tutta onestà credo che la soluzione migliore è che tu ti rivolga ad un professionista!
drego85
Expert

Messaggiodi thema3x » 7 luglio 2014, 11:42

Bella ! :eheh:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series