Ciao,
Signal Strenght: -77/-78 dbm --> sei bassino per una distanza cosi breve
o hai diffrazione che genera controfasi ed abbatte il segnale o le antenne non sono ben orientate tra loro.
- Horizontal / Vertical: -78 / -85 dbm
Nello specifico ti dice che la polarizzazione + povera è la verticale ( quindi sono mal allineate / hanno un problema di diffrazione ) sul puntamento. - 85 è proprio povero:
- 90 = nulla
- 65 = livello operativo ottimo
- 50 = troppo ( saturazione )
Ciononostante il CCQ non è male ( 95-98 ) il che mi va optare che non hai problemi di diffrazione, ma le antenne sono solo ma allineate.
Per altro infatti l' rx rate ( che fa rifermento all' antenna pol vert ) è + basso dell' altro, proprio ad indicarti che una delle due antenne va peggio dell' altra ( due antenne inteso le integrate nel pannello della loco ).
Detto ciò, per quanto la larghezza di banda, consiglio di stare a 20Mhz, in quanto hai + stabilita operativa e in quanto con le loco non vai cmq molto + veloce ... se avessi messo delle NON loco, aumentando la banda a 40Mhz avresti notato un possibile evidente incremento della velocità di lavoro ( 300 / 300 ). Avresti anche a mio avviso avuto meno problemi di puntamento in quanto le LOCO per me non hanno delle antenne integrate valide e "capaci" come quelle della nano.
Per quanto Airmax, disabilitato va bene, in quanto è utile in scenari di point to multi point ( wisp ) per dare priorità ad alcuni apparati rispetto ad altri e per dare sempre la migliore erogazione possibile del traffico dati in funzione dello specifico pacchetto dati in transito: voip, stream, dato prioriticizzato, ecc. Una sorta di QoS automatico ( TDMA ) che va a dare precedenza ai pacchetti che devono averla.
Spiegato cosi mi linciano ma almeno si capisce
Ciao
TheMa3x