aiuto scelta prodotti corretti

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: aiuto scelta prodotti corretti

Messaggiodi admin » 2 gennaio 2014, 12:17

Se vuoi il massimo di banda è stabilità, devi usare apparati wireless distinti per "dorsale" e "distribuzione".
Qualsiasi soluzione mista sullo stesso apparato dorsale/distribuzione darà sempre pessime prestazioni.

In linea di massima:

RouterADSL-------M5 <<<<>>>>M5-------AccessPoint<<<<>>>>ClientWireless

----- = Ethernet
<<>>= Wireless

Ed è quello che hai fatto, da quello che ho capito.

Sull'AirRouter rimuovi la spunta su WDS, per i client non serve.

Sul fatto che crolla a 1M... che distanza c'è e che ostacoli ci sono?
admin
Site Admin

Messaggiodi comelit79 » 2 gennaio 2014, 14:25

è esattamente ciò che ho fatto!!
ok tolgo la spunta!!
il segnale crolla se entro in una stanza che in pratica è di fronte ed è divisa da un semplice tavolato di 30 cm di spessore nel quale passano solo un tubo d'aspirazione di una cappa per cucina e un tubo dell'acqua... è assurdo!!
se escludi che io abbia sbagliato la
configurazione, proverò a sostituire l'air router con un ap di un'altra marca che ho per confrontare il segnale, onde poter escludere un problema hardware! in caso fosse un problema di portata dell'antenna.. ma mi sembra assurdo visto il tavolato e la distanza, proverò a stendere una prolunga e posizionare l'antenna nell'altra stanza.. o per lo meno a cavallo tra le due!!
comelit79
User

Messaggiodi admin » 2 gennaio 2014, 15:14

comelit79 ha scritto:è esattamente ciò che ho fatto!!
ok tolgo la spunta!!
il segnale crolla se entro in una stanza che in pratica è di fronte ed è divisa da un semplice tavolato di 30 cm di spessore nel quale passano solo un tubo d'aspirazione di una cappa per cucina e un tubo dell'acqua... è assurdo!!
se escludi che io abbia sbagliato la
configurazione, proverò a sostituire l'air router con un ap di un'altra marca che ho per confrontare il segnale, onde poter escludere un problema hardware! in caso fosse un problema di portata dell'antenna.. ma mi sembra assurdo visto il tavolato e la distanza, proverò a stendere una prolunga e posizionare l'antenna nell'altra stanza.. o per lo meno a cavallo tra le due!!

La configurazione non mi sembra errata....
Adesso non ricordo che tipo di antenne ha l'AirRouter, tu che antenna hai usato?
Quanti dBi è?
admin
Site Admin

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series