Richiesta consigli configurazione NanoStationM5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Richiesta consigli configurazione NanoStationM5

Messaggiodi thema3x » 14 ottobre 2013, 22:03

Ciao,

il signal cosi è pure troppo... nel senso che oltre il -60 le performance calano perchè c'è appunto troppo segnale e l' antenna distorce ... puoi scendere ancora un po di gain.

Detto questo se hai problemi del tipo che hai evidenziato, secondo me non è un problema tuo lato, ma magari un problema del WISP che nn riesce a gestire il carico di traffico...

Quanta banda e che latenza ti hanno promesso sul contratto ?

Se fai lo speedtest.net che valori ottieni. e con l NGI speedtest ?

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi gokunzolo » 14 ottobre 2013, 23:58

Ciao thema3x,

allora sul contratto mi hanno detto 7mbit in download e 0.70 in upload (latenza 12-70ms) però con i vari speedtest che faccio è sempre stato ballerino questo valore..

Ieri ho modificato un pò di cose, nel senso non so se poi ho fatto bene, AIRMAX l'ho messo su "none" e nella schermata "Advanced" vicino la voce "multicast data" ho spuntato la casella per abilitarla e per concludere nella scheda "Wireless" ho modificato MAX TX Rate da "MCS 7 - 65 [150]" a "MCS 12 - 78 [180]".
Il gain è in Auto adjust EIRP Limit e sta a "14"dBm.

Ora immagino che nella tua risposta per -60 tu ti riferisca ai valori che ho nel "Horizontal/Vertical" dove attialmente ho "-61/-58" poi gli altri valori dop quelle modifiche sono:
il Noise è sempre a "-90"
il CCQ a "98.7%"
TX/RX Rate a 162/270
AirmaxQuality: 71%
AirmaxCapacity: 61%
Signal Strenght: -58dBm

Un dato comunque importante è che non riesco a superare i 300kb/s in download mentre prima con la 7mbit via cavo andavo anche a 700/800...

Poi speedtest.net con UNIDATA mi da:

Ping: 47ms
Download speed: 3.24
Upload speed: 0.55

Con NGI(fatti a circa 5 minuti l'uno dall'altro i test):

Ping: 57ms
Jitter: 13ms
Packet Loss: 0%
Download speed: 4.52mbps
Upload speed: 0.59mbps

E su uno dei pc della mia rete c'è un pc windows con torrent attivo(anche se non scarica più come quando avevo l'adsl via cavo) siamo nell'ordine dei 26kb/s in download (e ci sono solo 2 torrent in download)

Già che ci sono riporto anche come è organizzata la mia rete lan:

- Antenna M5
- Router wifi (dato dal mio wisp un classico tp-link 10/100)
- 1°PC fisso (connesso via cavo lan)
- 2° PC fisso (connesso via cavo lan)
- Tablet connesso in wifi al router TP-LINK
- Portatile connesso in wifi al router TP-LINK
- PS3 connessa in wifi al router TP-LINK
Ovviamente le periferiche connesso in wifi sul TP-LINK non capita quasi mai che siano connesse simultaneamente, gli unici connessi sempre sono i 2 pc fissi.

Fammi sapere che cosa posso modificare ancora o ripristinare laddove ho sbagliato smanettando nella giornata di ieri con i settaggi.

Grazie di nuovo per l'aiuto.

Saluti.
gokunzolo
User

Messaggiodi thema3x » 15 ottobre 2013, 19:19

Bho visto cosi l MCS in auto sempre meglio, il signal H/V se sta -65/-65 meglio ( quindi mag prova anc a chiudere il gain un filo ) e il multicast alla fine ci sta anche ... dipende poi cosa c'è dietro, messo cosi è tutto e niente. Airmax lo metteri in high a questo punto, perchè cosi dici all' AP che la tua STA ha maggior priorità rispetto alle altre...non so se a loro va bene xo. Chiederei.

Come up e latenza sei in ordine ... down oh ... mi sa che visto cosi non ce ne tanta dietro e quindi ogni utente si prende quello che resta e il 7Mbit garantito ciao :na:

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series