Link + Access point

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Link + Access point

Messaggiodi memitarro » 1 luglio 2013, 21:52

salve a tutti,
Ho due NanoStationloco M2 firmaware XM.v5.5.6.

Devo effetturare un link dal Punto A al punto B

Una volta che ho creato il link SOLO nel punto B desidero che gli utenti possano collegarsi in WhiFi con pasword per avere la connessione internet.

Se setto A come access Point e B come AP-Repetear non mi sembra che ottenga ciò che desidero, a mio avviso dovrei prima fare il link con A configurato come AP e B configurato come Station e poi su B attivare nel menù Network la funzione Router o SOHO Router e da li distribuire il segnale Whifi.

Se dico bene devo lasciare attivato AirMax per in link A-B ??
La configurazione Network del punto A come devo configurarla?

Comunque secondo voi e meglio la soluzione Link e poi Whifi o AccessPoint + AP-Repeater ??

Qualcuno sa darmi qualche utile consiglio??
memitarro
User

Re: Link + Access point

Messaggiodi thema3x » 2 luglio 2013, 15:50

Ciao,

le idee sono un po confuse ... nel senso che quello che vuoi fare tu di solito si fa con 3 apparati: 2 in link p2p tra loro e uno dedicato all' utenza.

Ciò si fa principalmente per due motivi:

- sicurezza / performance del main link p2p
- modalità di distribuzione wifi on place, ovvero la due p2p orientate al meglio tra loro ( in modo direttivo ) e una OMNI ( tipo pico ) per l' utenza.

Detto ciò nel tuo caso, ammesso che l' antenna del punto B si riesca ad orientare decentemente e per il punto-punto e per l' utenza ( cosa parzialmente ottenibile, cmq non con ottimi risultati ), hai due alternative:

1. Il punto B lo configuri come AP ed il punto A lo configuri come STA. In questo modo l' AP del punto B servirà al collegamento p2p e all' utenza. Il setting del punto B sarà AP ( wds attivo ) e BRIDGE. Il set di A sarà STA ( wds attivo ) e BRIDGE.

Si presuppone che il DHCP ( la connettività ) arrivi da qualcosa nella stessa classe delle antenne o dietro al punto A o dietro al punto B, cablato via LAN all' antenna.

2. Ambo i punti sono configurati in AP-Repeater ( spunte su AUTO peer ) con il canale radio specificato e non in AUTO. Anche in questo la sorgente di connettività potrà essere collegata in LAN indipendentemente sia ad A che a B.

NB. Se desideri che l' utenza si possa collegare con i classi dispositivi al link radio, NON devi attivare AIRMAX e NON devi attivare il FREQ. SHIFT.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series