Accesso AirGrip M5 hi power

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Accesso AirGrip M5 hi power

Messaggiodi Lerazer89 » 8 maggio 2013, 17:50

Salve a tutti, per come ho scritto nella mia presentazione sono un tecnico informatico e mi trovo ad effettuare un'installazione ad un mio cliente. Quest'ultimo ha un AirGrid M5 hi power che gli e stata lasciata da un gestore precedente dopo aver annullato il contratto e adesso mi servirebbe utilizzarla per configurarla come Ap e indirizzarla verso la sua dependance in modo da sparargli il segnale wifi e lui connettersi comodamente. Il problema sta nel fatto che i dati di accesso, nonché nome utente e password non sono più quelli di default ma sono stati modificati e quindi non posso accedervi. Ho contattato il gestore che però non vuole darmi le informazioni che mi servono. Anche resettando non ritornano i dati di accesso di fabbrica... Cosa posso fare?
Lerazer89
User

Re: Accesso AirGrip M5 hi power

Messaggiodi admin » 8 maggio 2013, 18:07

Lerazer89 ha scritto:Salve a tutti, per come ho scritto nella mia presentazione sono un tecnico informatico e mi trovo ad effettuare un'installazione ad un mio cliente. Quest'ultimo ha un AirGrid M5 hi power che gli e stata lasciata da un gestore precedente dopo aver annullato il contratto e adesso mi servirebbe utilizzarla per configurarla come Ap e indirizzarla verso la sua dependance in modo da sparargli il segnale wifi e lui connettersi comodamente. Il problema sta nel fatto che i dati di accesso, nonché nome utente e password non sono più quelli di default ma sono stati modificati e quindi non posso accedervi. Ho contattato il gestore che però non vuole darmi le informazioni che mi servono. Anche resettando non ritornano i dati di accesso di fabbrica... Cosa posso fare?

Puoi descrivere la procedura che hai eseguito per resettare?
admin
Site Admin

Messaggiodi admin » 8 maggio 2013, 18:15

Un paio di osservazioni:

- l'Airgrid è molto direttiva, non so quanto sia utile come AP
- se M5, è a 5 GHz, il tuo cliente ha apparati riceventi a 5GHz?
admin
Site Admin

Messaggiodi vespasuper » 9 maggio 2013, 15:16

Ciao, la procedura per resettarla ai suoi parametri di default è:
con una graffetta aperta ed apparato acceso puoi premere il pulsante di reset posto vicino connettore rj45 o direttamente dall'alimentatore POE. Infatti quest'ultimo lateralmente presenta un foro per resettare l'apparato. Devi tener premuto il pulsante per circa 10s vedi tutti i led accendersi poi accedi al suo standard ip 192.168.1.20 e user e pw sono ubnt.
Come giustamente dice admin l'airgrid è direttiva non la puoi usare come AP.
vespasuper
Beginner

Messaggiodi michelewisp » 9 maggio 2013, 23:36

bhe potrebbe anche essere che la ditta che gli forniva il servizio abbia disabilitato il pulsante di reset tramite firmware ,io per i miei clienti lo faccio sempre nn si sa' mai metti che il cliente nn paga e chiama un altro fornitore gia' si ritrova l'antenna nn mi sembra corretto salute a tutti
michelewisp
Advanced

Messaggiodi admin » 10 maggio 2013, 9:14

michelewisp ha scritto:bhe potrebbe anche essere che la ditta che gli forniva il servizio abbia disabilitato il pulsante di reset tramite firmware ,io per i miei clienti lo faccio sempre nn si sa' mai metti che il cliente nn paga e chiama un altro fornitore gia' si ritrova l'antenna nn mi sembra corretto salute a tutti

Ottima osservazione, proprio per questo sarebbe opportuno seguire passo passo la procedura che ha seguito e verificare se i LED lampeggiano come previsto...
admin
Site Admin

Messaggiodi admin » 10 maggio 2013, 9:42

Ah dimenticavo:

Guys,

if reset button is disabled from AirOS, it will not work nor pressing button on devices itself, not on PoE adapter. But you can still reset device to factory defaults via TFTP recovery procedure. You need to hold on reset button longer than 15sec when powering device and upload new firmware image. After reboot device will boot up with default settings.

-Edmundas

http://wiki.ubnt.com/Firmware_Recovery

nb: su alcuni apparati, bisogna tenere premuto il resete anche per 20-30 secondi...

;)
admin
Site Admin

Messaggiodi Lerazer89 » 11 maggio 2013, 17:11

admin ha scritto:
michelewisp ha scritto:bhe potrebbe anche essere che la ditta che gli forniva il servizio abbia disabilitato il pulsante di reset tramite firmware ,io per i miei clienti lo faccio sempre nn si sa' mai metti che il cliente nn paga e chiama un altro fornitore gia' si ritrova l'antenna nn mi sembra corretto salute a tutti

Ottima osservazione, proprio per questo sarebbe opportuno seguire passo passo la procedura che ha seguito e verificare se i LED lampeggiano come previsto...

Sto fornendo al mio cliente un,altra M5 per ricevere il segnale ovviamente...Riguardo al reset ho già provato ad effettuarlo mediante una graffetta pressando il reset per circa 10 sec, i led si spengono, si avvia il power e poi gli altri led iniziano anche a lavorare, ma per l'accesso nulla da fare...sarà disabilitato il ripristino dei dati di default?

per "michelewisp": se il mio cliente ha goduto del "diritto di recesso" entro i 30 giorni previsti dal contratto stipulato col gestore della rete e non hanno voluto indietro nessuna apparecchiatura (espressamente detto da un loro operatore), per quale motivo adesso non potrebbero fornirmi i dati di accesso...!!!
Lerazer89
User

Messaggiodi admin » 11 maggio 2013, 17:53

Prova la procedura per ri-caricare il firmware via TFTP...
admin
Site Admin

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series