POE Passthrough

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

POE Passthrough

Messaggiodi harley77 » 22 aprile 2013, 10:28

Salve a tutti,
mi è capitato ultimamente di verficare questo mal funzionamento su alcune Nanostation M5 e vorrei sapere se una eventuale soluzione.

Ho installato una nano M5 e sulla sua LAN1 ho agganciato una nanostation loco M2 abilitanto quindi la modalità POE Passthrough sulla Nano M5. Tutto a funzionato molto bene almeno per 6 mesi. Ad un certo punto mi sono accorto che nanostation loco M2 non era più alimentata. L'ho quindi scollegata dalla Nano M5 ed ho provato a riaccenderla con un suo alimentatore e ha ripreso a funzionare.

Ergo quindi che la porta LAN1 della nano M5 seppur abilitata al POE Passthrough non funziona.
Esiste un modo per poter essere certi che effettivamente e così. C'è un modo per poter ripristinare tale porta POE Passthrough??

Grazie
harley77
Beginner

Re: POE Passthrough

Messaggiodi admin » 22 aprile 2013, 10:53

harley77 ha scritto:Salve a tutti,
mi è capitato ultimamente di verficare questo mal funzionamento su alcune Nanostation M5 e vorrei sapere se una eventuale soluzione.

Ho installato una nano M5 e sulla sua LAN1 ho agganciato una nanostation loco M2 abilitanto quindi la modalità POE Passthrough sulla Nano M5. Tutto a funzionato molto bene almeno per 6 mesi. Ad un certo punto mi sono accorto che nanostation loco M2 non era più alimentata. L'ho quindi scollegata dalla Nano M5 ed ho provato a riaccenderla con un suo alimentatore e ha ripreso a funzionare.

Ergo quindi che la porta LAN1 della nano M5 seppur abilitata al POE Passthrough non funziona.
Esiste un modo per poter essere certi che effettivamente e così. C'è un modo per poter ripristinare tale porta POE Passthrough??

Grazie

Hai modo di verificare intanto con un voltmetro se c'è alimentazione sui giust pin?
admin
Site Admin

Messaggiodi harley77 » 22 aprile 2013, 11:05

Grazie Admin per la risposta ma non ho nulla di quello che mi indichi per poter verificare.
A livello Web MNG non ce nulla che posso verificare/modificare??
harley77
Beginner

Messaggiodi thema3x » 22 aprile 2013, 11:31

Ciao,

no a livello di web gui no a parte la funzione che hai correttamente usato.

La NSM potresti provare ad alimentarla dalla LAN1 anzichè dalla zero e vedere se si accende. Di solito dovrebbe, in quanto le due porte sono indifferenti, cioè assorbono ambe il poe per fare funzionare il dispositivo. Il pass through lo fa andare semplicemente da una porta all' altra.

Quindi se nel tuo caso si accende prova a mettere la Loco sulla LAN 0. Se non va il poe pass è rotto.

Cosa che non succede cosi di rado su alcune serie di dispositivi prodotti tra la fine del 2011 e il primo trimestre del 2012.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi harley77 » 22 aprile 2013, 11:35

Ciao Themax, grazie per il suggerimento ma, probabilmente è la mia ignoranza, se metto la nano M2 su LAN0(cioè sulla porta che attualmente alimenata la Nano M5) come faccio ad alimentare la stessa Nano M5??

Grazie
harley77
Beginner

Messaggiodi harley77 » 22 aprile 2013, 11:37

Scusa TheMax non avevo letto bene il tuo post.
Si hai ragione adesso provo il tuo consiglio....
harley77
Beginner

Messaggiodi thema3x » 22 aprile 2013, 17:11

OK, facci saxe !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi harley77 » 2 maggio 2013, 13:59

Caro thema3x era come dicevi tu.
Ho passato quindi la nano M2 sulla lan0 e magicamente si è accesa.

Adesso tutto funziona. Alla fine della fiera con questo passaggio ho appurato che il PoE Passthrough è rotto.

Grazie per l'aiuto.

H.
harley77
Beginner

Messaggiodi thema3x » 2 maggio 2013, 15:29

Ciao,

molto bene.

Su alcune serie di apparati prodotti a cavallo tra il 2011 e il 2012 esiste questo difetto di fabbricazione.

Ciao

Thema3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series