brusco calo del Signal Strength

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

brusco calo del Signal Strength

Messaggiodi monto76 » 29 aprile 2013, 11:00

Salve, da qualche giorno ho notato che il valore di Signal Strength della mia bullet m5 è passato da -70 a -77, -78 dBm, vorrei capire da cosa può essere dovuto.
Per tutto l'inverno è stato regolarmente sui -70 e da qualche giorno è aumentato parecchio, possibile che sia colpa delle condizioni atmosferiche? foschie, umidita che sale dal terreno riscaldato dal sole?
Possono influire così tanto o le cause sono da imputare ad uno spostamento delle antenne o ad anomalie nel mio apparato radio?

Grazie per il supporto.
monto76
User

Re: brusco calo del Signal Strength

Messaggiodi admin » 29 aprile 2013, 11:17

monto76 ha scritto:Salve, da qualche giorno ho notato che il valore di Signal Strength della mia bullet m5 è passato da -70 a -77, -78 dBm, vorrei capire da cosa può essere dovuto.
Per tutto l'inverno è stato regolarmente sui -70 e da qualche giorno è aumentato parecchio, possibile che sia colpa delle condizioni atmosferiche? foschie, umidita che sale dal terreno riscaldato dal sole?
Possono influire così tanto o le cause sono da imputare ad uno spostamento delle antenne o ad anomalie nel mio apparato radio?

Grazie per il supporto.

Verificato il puntamento, puo' essere qualsiasi cosa, ma non è raro, in concomitanza
con la primavera, ritrovarti vegetazione che prima non avevi....
admin
Site Admin

Messaggiodi thema3x » 29 aprile 2013, 11:21

Ciao, quoto admin.

La primavera scorsa le foglie cresciute su un albero spoglio durante l' inverno ci hanno costretto a spostare gli apparati in quanto da -65 circa il link nel giro di una settimana aveva perso quasi 20dB.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi monto76 » 29 aprile 2013, 11:35

Grazie, proverò a verificare il puntamento della mia antenna, in effetti il terreno davanti a me è pieno di vegetazione, alberi e boschi belli verdi!

Ma se facessi presente il problema al mio wisp, potrebbero in qualche modo riposizionare meglio le loro antenne o mi riderebbero in faccia??
monto76
User

Messaggiodi admin » 29 aprile 2013, 12:13

monto76 ha scritto:Grazie, proverò a verificare il puntamento della mia antenna, in effetti il terreno davanti a me è pieno di vegetazione, alberi e boschi belli verdi!

Ma se facessi presente il problema al mio wisp, potrebbero in qualche modo riposizionare meglio le loro antenne o mi riderebbero in faccia??

...stanno già ridendo...
admin
Site Admin

Messaggiodi thema3x » 1 maggio 2013, 11:04

:rotflmao:
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series