salve ho appena finito di allestire la mia rete locale fra due edifici , la rete è strutturata come segue:
una vodafone station con fmw openwrt che funge da server dhcp, da questo lato della rete si collegano circa 4 pc alcuni in wifi, fin qui tutto funziona bene, sul tetto ho installato una nanostation m5 (1) he funge da access point ,qui si aggancia una loco m5 (2) che è collegata ad una m5 (3) che funge da acces point dove si collega una loco m5(4) (tutto questo poiche i 2 siti non sono a vista) il cavo che scende da quest'ultima antenna (4) è collegato ad uno switch dove si collegano 3 pc ed un acces point wifi. il problema si verifica da questa parte : i pc non riescono a prendere l'ip .se configuro tutto manualmente tutto va altrimenti nada..da cosa puo dipendere?
aggiungo che:
-i nat sono disattivati su tutte le antenne
-sulla m5 nr 3 la wlan0 e la lan1 (bridge0) fungono da porta wan con relativo server dhcp(che assegna classe di ip diversa) su lan0
-ip auto aliasing è disattivato su tutte le antenne
-Server dhcp sulla rete ce n'è uno solo (quindi non puo essere un conflitto fra server dhcp)
aiutatemi pls non so che pesci pigliare