Ponte radio tra classi diverse

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Ponte radio tra classi diverse

Messaggiodi madsub80 » 24 febbraio 2017, 17:44

Buongiorno a tutti,
recentemente abbiamo installato due antenne PowerBeam 5AC 400.
Questa è la situazione:
- 1a antenna indirizzo ip 192.168.1.xxx connessa alla rete di classe 192.168.1.x
- 2a antenna indirizzo ip 192.168.1.xxy connessa alla rete di classe 192.168.2.x

Le antenne si vedono correttamente, sono collegate tra loro, per vedere entrambe le reti è stato collegato un gateway alla seconda antenna e poi allo switch della rete 192.168.2.x

Devo far comunicare tra loro i dispositivi presenti su entrambe le reti, purtroppo io non sono molto ferrato in questo. Potete aiutarmi le due antenne possono fare direttamente routing tra le due classi?

Grazie per l'attenzione e la disponibilità.
madsub80
User

Re: Ponte radio tra classi diverse

Messaggiodi thema3x » 24 febbraio 2017, 20:55

Ciao,

se ho capito la tua architettura, una delle due non va tenuta in bridge, ma va configurata in router-mode, in modo da eliminare il gateway ( che presumo sia un router di terze parti ) che avete dovuto mettere a valle di una delle due appunto per poter fare la traslazione di rete. Detto questo, per unire due subnet differenti - magari ognuna con un suo gateway verso internet ed ognuna con il suo DHCP server - non è la modalità giusta, specialmente se si vogliono condividere le risorse ambo lati ...

Ce diverso lavoro da fare per fare quello che vuoi fare fatto bene e soprattutto che funzioni, purtroppo presumendo che sia questione legata ad ambito lavorativo qui non ti posso aiutare più di così.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series