utile consiglio. . ! Grazie.

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

utile consiglio. . ! Grazie.

Messaggiodi IW7BZN » 30 settembre 2016, 14:28

Ciao.. a tutti..

Da quando ho attivo un ruoter fibra adsl/Tim ..ho notato che il mio link di appena 2km
..con due bullet HP a 2.4ghz . Non da egregiamente larghezza di banda per usufruire almeno la metà della velocità. ..dei 40mps .. sono sempre con parametri alti nella configurazione dei bullet .. ma è sempre lento.

Mi consigliate di passare sui 5ghz ? O cambiare apparati per avere più banda...

Grazie
IW7BZN
Beginner

Re: utile consiglio. . ! Grazie.

Messaggiodi thema3x » 30 settembre 2016, 14:50

Ciao,

utilizzando il 5Ghz non accusi le interferenze delle reti domestiche e utilizzi 10 volte la potenza del 2.4Ghz, nel rispetto delle Norme ( 100mW @ 2.4Ghz--> 1W @ 5Ghz )

Inoltre, vedendo che utilizzi bullet, presumo che in campo ci possano essere antenne non MIMO e omnidirezionali; utilizzando un prodotto MIMO, con caratterista polare direttiva, sicuramente poi sarà la fibra a non arrivare alla metà del ponte radio ...

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi IW7BZN » 30 settembre 2016, 15:44

Grazie..!

Ma a tuo avviso (visto che ho buon segnale .. e portata ottica visibile! ) con i bullet a 2.4Ghz

perche' non supero .. nei test adsl i 3 ..4 M/bps con wi/fi attivo sul posto arrivo a 34M/bps !!

.. La larghezza di banda ,, dei bullet .. con 40Mhz attivi .. quanto pottrebbe darmi ?

Grazie,
IW7BZN
Beginner

Messaggiodi thema3x » 30 settembre 2016, 18:43

Dipende da tanti fattori, per primo l' antenna che utilizzi, per secondo quanta interferenza ricevi in tratta.

Nel rispetto della norma (20dBm / 100mw @ 2.4Ghz ) il wi-fi in campo libero (p2p) al massimo può ragionevolmente fare 500mt / 1Km portando ( al netto di tutte le interferenze in banda ) circa 15-20Mbps ....

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series