Impianto di videosorveglianza Nanostation M5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Impianto di videosorveglianza Nanostation M5

Messaggiodi serenap » 28 aprile 2016, 11:10

Buongiorno,
ho realizzato un impianto di videosorveglianza con delle antenne Nanostation M5.
Ogni antenna configurata come Access Point (o ricevente) è collegata con due trasmittenti a cui sono state collegate due telecamere IP (1 per ogni trasmittente). Il segnale che ho tra le antenne è buono,l'unico coefficiente basso è la AirMax Capacity, che si aggira intorno al 20/30%.
I miei dubbi sono 2:
- come posso aumentare questo coefficiente?
- le telecamere si vedono leggermente a tratti, dipende dalla AirMax Capacity o devo cambiare qualche altra impostazione sulle antenne?

Grazie a tutti
Serena
serenap
User

Re: Impianto di videosorveglianza Nanostation M5

Messaggiodi davide24 » 28 aprile 2016, 16:25

Aspettando la risposta di utenti più esperti di me, sarebbe meglio vedere gli screenshot e sapere le distanze di installazione.
Ciao
davide24
Beginner

Messaggiodi drego85 » 29 aprile 2016, 23:21

Ciao,
sarebbe opportuno vedere qualche screen del pannello di configurazione! Infine ricordati sempre di aggiornarle all'ultimo firmware disponibile!
drego85
Expert

Messaggiodi thema3x » 9 maggio 2016, 14:40

Ciao,

- come posso aumentare questo coefficiente?

Airmax Capacity è un parametro che mostra in tempo reale la capacità appunto di traffico che le CPE sono in grado di trasportare, allo stato attuale di esercizio. Quindi se ottieni un parametro del genere ( a rete in carico ) vuol dire che quel link ha quella capacità residua di trasporto dati.

Se fermi lo stream video ti accorgerai che il parametro salirà fino ad un massimo ( ideale ) del 100%.

Più a impianto non incarico ti allontani dal 100% disponibile, più il tuo link - allo stato di fatto - non è tarato per poter erogare la massima capacità di trasporto dati ( o ci sono dei problemi cmq da verificare ). Se dal 100% non in carico scendi al 30% in carico vuol dire che almeno stai portando 50Mbps da una parte all' altra. Corretto ? Ti ritrovi nella casistica ?

- le telecamere si vedono leggermente a tratti, dipende dalla AirMax Capacity o devo cambiare qualche altra impostazione sulle antenne?

Può dipendere da mille cose ... gli screen sicuro servirebbero in questo caso. Detto questo le telecamere che protocollo usano ? MJPEG o H.264 ? Ho il dubbio che stai utilizzando più banda del tradizionalmente necessario.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series