QoS su M5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

QoS su M5

Messaggiodi Medianet » 17 gennaio 2011, 12:09

Ciao ragazzi,

Volevo chiedere una cosa riguardante la QoS in sostanza volevo capire se sul dispositivo si possono configurare delle regolo di QoS per dare priorità ai pacchetti voce rispetto a quelli dati, dall'interfaccia grafica ho cercato ma non ho trovato nulla mi chiedevo se magari questa cosa si potesse fare da shell oppure bisogna aspettare qualche nuova revisione firmware..

Grazie.
Medianet
Beginner

Re: QoS su M5

Messaggiodi admin » 17 gennaio 2011, 13:19

Medianet ha scritto:Ciao ragazzi,

Volevo chiedere una cosa riguardante la QoS in sostanza volevo capire se sul dispositivo si possono configurare delle regolo di QoS per dare priorità ai pacchetti voce rispetto a quelli dati, dall'interfaccia grafica ho cercato ma non ho trovato nulla mi chiedevo se magari questa cosa si potesse fare da shell oppure bisogna aspettare qualche nuova revisione firmware..

Grazie.

Se sei pratico di Linux, puoi fare qualcosa, ma date le limitate prestazioni della CPU non aspettarti grandi risultati... ...nelle nuove release qualcosa la metteranno, ma non aspettarti miracoli, come già scritto sopra...
admin
Site Admin

Messaggiodi Medianet » 17 gennaio 2011, 13:53

Bhe non mi aspetto kissà che a me serve solo che la CPE possa priorizzare i pacchetti voce rispetto a quelli dati, mi sembra strano che Ubiquiti ancora non ha pensato a questa cosa anche perchè ormai il VoIP inizia ad essere una realtà sempre più concreta tantè che il suo concorreten mikrotik già sugli apparati di fascia bassa permette di configurare le code per il VoIP.

Quando parli di nuove release ti riferisci al firmware o al dispositivo in se.

Grazie
Medianet
Beginner

Messaggiodi admin » 17 gennaio 2011, 18:14

Medianet ha scritto:Bhe non mi aspetto kissà che a me serve solo che la CPE possa priorizzare i pacchetti voce rispetto a quelli dati, mi sembra strano che Ubiquiti ancora non ha pensato a questa cosa anche perchè ormai il VoIP inizia ad essere una realtà sempre più concreta tantè che il suo concorreten mikrotik già sugli apparati di fascia bassa permette di configurare le code per il VoIP.

Quando parli di nuove release ti riferisci al firmware o al dispositivo in se.

Grazie

Il motivo te lo ho già scritto... probabile che in future release firmware introdurranno qualche priorizzazione, ma vederemo con quali risultati...
admin
Site Admin

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series