Ripristino potenza originaria

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Ripristino potenza originaria

Messaggiodi pizzicante » 18 luglio 2015, 14:14

ciao a tutti, stamane il mio picostation M2 si è aggiornato da solo e per magia la potenza è passata da 28db ai classici inutili 20! Morale della favola, dove prima arrivavo a casa anche al secondo piano adesso non arrivo nemmeno a coprire 2 stanze.. domandona.... come faccio a ripristinare suddetta potenza? so bene che non è a norma ma lo vorrei fare.. ho provato ad impostare gli stati uniti come paese che ha 28db ma non si collega nulla pur identificando la rete sempre a 20mhz, perchè se imposto Italia mi scende a 20.. bei tempi quando ancora non si conoscevano gli ubiquiti in Italia....

se esiste qualche anima pia che vorrebbe aiutarmi..

grazie

Melissa
pizzicante
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 settembre 2013, 20:04

Re: Ripristino potenza originaria

Messaggiodi thema3x » 19 luglio 2015, 11:17

Buongiorno,

il limite di legge ammesso in italia è di 20dBm. Utilizzare potenze superiori, oltre a violare la legge, può creare problemi di salute in quanto cmq si genera una emissione di radiofrequenza o meglio si generano radiazioni non ionizzanti.

Il nuovo firmware, correttamente, impedisce l' utilizzo diretto a potenze pericolose e non ammesse.

Quindi, già sicuramente siete fuori norma, in quanto con l' antenna gain di 2dBi, antenna venduta di serie, al massimo potreste uscire a +18 e non + 20 ...

Lasciate il country in ITA per favore, utilizzate max +18dBm di potenza e se il device non copre abbastanza allora vuol dire che se ne renderà necessario un secondo.

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Ripristino potenza originaria

Messaggiodi pizzicante » 19 luglio 2015, 12:29

Le radiazioni possono essere suddivise in due categorie: radiazioni ionizzanti e radiazioni non ionizzanti.
Quelle ionizzanti sono radiazioni in grado di "rompere" le molecole che compongono le cose.
Queste radiazioni sono pericolose.
Esempi di esse sono i raggi ultravioletti e le radiazioni nucleari che non solo generano calore, ma cambiano anche la composizione delle molecole del nostro corpo e modificare il DNA delle cellule, causando il cancro.
Le radiazioni dei raggi UV del sole sono anche responsabili delle scottature solari dovute a una lunga esposizione non protetta al sole che danneggia il DNA delle cellule della pelle.

Le radiazioni non ionizzanti, invece, passano attraverso oggetti o vengono convertite in calore quando li colpiscono.
In pratica sono le radiazioni del forno a microonde.
Come abbiamo imparato in passato, tra i modi per migliorare la ricezione della rete wireless, router e antenne devono essere lontani da forni a microonde perchè questi possono creare interferenze.
Questo perchè le reti Wi-Fi operano sulla stessa frequenza del forno a microonde e, come quest'ultimo, utilizzano radiazioni non ionizzanti.
Quando le radiazioni del wifi quando colpiscono gli oggetti, non ne cambiano la coposizione e l'energia viene convertita in calore.
Questo calore è comunque una misura talmente piccola che non è nemmeno misurabile e, di conseguenza, il wifi non è pericolo ed è innocuo.

Ci sono, in realtà, due fattori che caratterizzano gli effetti della radiazione elettromagnetica sugli esseri viventi: la frequenza e l'intensità.
La radiazione che effettivamente provoca problemi e che potrebbe anche causare il cancro o altre malattie sono le radiazioni ionizzanti che hanno una frequenza molto elevata.
La frequenza minima delle radiazioni ionizzanti è di almeno 1.000.000 GHz.
I router wifi ed i ricevitori wireless di cellulari e computer lavorano a una frequenza 500.000 volte inferiore, ossia 2,4 GHz o 5 GHz.
pizzicante
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 settembre 2013, 20:04

Re: Ripristino potenza originaria

Messaggiodi thema3x » 20 luglio 2015, 11:47

Io non sono del tuo parere, poi oh siamo anche qui per discuterne.

Ora, se tutti usassimo i 2.4Ghz a piena potenza ( ricordo che una pico supera tranquillamente il W, un rocket m2 con antenna giusta anche e abbondantemente i 10W ) avremmo delle aree ( dove viviamo ) con potenze di centinaia se non migliaia di W. Calore ? Si non è propriamente il calore del sole sulla spiaggia. L' esempio del micro onde calza a pennello secondo me., in quanto un cibo di massa grande nel micro per cuocere non richiede per forza potenze alte, ma potenze piccole per + tempo. Il risultato è lo stesso. E non cuoci fuori, cuoci da dentro. La massa molto grande siamo noi, il forno l' ambiente che ci circonda, le radiazioni a 2.4Ghz sono le ns. belle CPE e il tempo bhè, e la vita che passa. E qui casca l' asino secondo me.

Poi, aggiungo, visto che sei preparato: Libero di utilizzare pure la potenza che ritieni + opportuna, se poi tra 20 anni tu o i tuoi cari si ammaleranno, non dare ne la colpa a UBNT ne a tutti i tuoi vicini, compaesani, concittadini, e via crescendo, che avranno fatto come te le loro considerazioni, anche nel merito dei limiti imposti dalla Legge, che seppur limitanti in quanto limiti, a qualcosa li avranno messi a fare.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Ripristino potenza originaria

Messaggiodi thema3x » 20 luglio 2015, 21:10

E giusto per essere sicuri di quello che si legge nei forum, anche pro telecomunicazioni, date una lettura attenta qui e riflettete. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inquina ... omagnetico.
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Ripristino potenza originaria

Messaggiodi pizzicante » 23 luglio 2015, 16:17

ne potremmo parlare fino a che non invecchiamo.. ti ricordo solo una cosa.. che nelle nostre belle città le care compagnie telefoniche hanno installato le grandi antenne kathrein (che sarebbero le direttive per i cellulari) proprio sopra i nostri palazzi o addirittura vicino al parco dove giocano i bambini, queste installazioni dovrebbero essere in regola vero? Tutte superano i 30 metri di altezza come impone la legge??! Non sappiamo, perchè in parte siamo ignoranti ma le potenze utilizzate da questi ripetitori sono ben oltre il nostro discusso 1watt.. qui si parla di 40/50 watt..per non parlare di tutti i ponti di trasferimento sopra i 20.000mhz (le frequenze che fanno male) che ci passano sopra le teste! Se dovessimo fare una cernita di tutto quello che fa male e che non fa male non dovremmo uscire da casa e dovremmo stare senza elettricità.. dalle mie parti si dice.. occhio non vede...
pizzicante
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 settembre 2013, 20:04

Re: Ripristino potenza originaria

Messaggiodi thema3x » 23 luglio 2015, 18:17

Si si d' accordissimo con te .... abbiamo fatto diverse realizzazioni con i colleghi di T*M e H*G e anche con loro ( tecnici, agenti e funzionari ) non mi sono mai fatto mancare la voglia di incidere sulla questione, che trovo molto sbagliata cosi come gestita dal oro e dall' AG ( Stato in sintesi ... ) che gli para sempre il sedere.

Dalle mie parti però, si dice anche che non è continuando a sbagliare o a seguire chi sbaglia che si sistemano le cose.

Ognuno cmq resta libero di fare come ritiene meglio x se e x gli altri, siamo cmq in un paese libero.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron