NanoBridge si resetta

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

NanoBridge si resetta

Messaggiodi alex74xx » 26 maggio 2015, 22:20

Salve, ho un link di circa 3 Km fatto con due Nano Bridge M5 25 in perfetta portata ottica. Il link ha funzionato subito bene (-53dBm). Poi mi è capitato che la NanoBridge configurata come Station si è resettata ai valori di fabbrica (ip,pw,ssid). Reimpostata ha funzionato per un po, poi link caduto ed ho dovuto sostituire la Nano bridge perché non più raggiungibile. La nuova però ha fatto la stessa cosa. Prima un reset di fabbrica e poi non è stata più raggiungibile. L'ho sostituita un altra volta, ma ora il link è ancora giù.
Vi è mai capitato? Ho provato anche a sostituire il Poe. Nella zona ci sono altre antenne e piuttosto vicino alla mia una Rocket con parabola da 30dB.
Grazie.
alex74xx
User

Re: NanoBridge si resetta

Messaggiodi thema3x » 27 maggio 2015, 16:53

Ciao,

io indagherei su:

- corrente elettrica ( valori nominali e di picco su 24h )
- dispersione ( < 30ma su tutta la tratta di terra, con impianti in carico )
- continuità equipotenziale messa a terra
- continuità schermatura del cavo FTP tra PoE e antenna. E' FTP come prima cosa ?

Poi:

- fare cmq una scansione di spettro FFT dai 5.1 a 5.9 per vedere se ci sono valori anomali.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi alex74xx » 28 maggio 2015, 0:22

Il cavo usato è un Utp cat 5.
Una precisazione che completa la situazione. In quella postazione ho installato 2 Nano Bridge che fanno capo ad un unico box con l'alimentazione ed i due Poe. La Nano Bridge che mi da il problema è molto vicina al mio box e quindi è connessa al Poe con un cavo utp lungo circa 2 metri. L'altra, che ha sempre funzionato bene, ormai da quasi due anni, è collegata sempre con cavo utp, ma lungo circa 60 metri. Ovviamente i due Poe hanno alimentazione 230Vac comune. Le due porte lan dei Poe sono collegate direttamente con Cavo patch cross. Non ho lo switch qui. Anche l'altra Nano Bridge è configurata come Station WDS.
alex74xx
User

Messaggiodi thema3x » 28 maggio 2015, 21:56

Ciao,

userei cmq FTP per tutta una serie di validissimi motivi. Cmq per il problema può essere o elettrico / di dispersione / elettrostatico o legato a un connettore mal crimpato ( ricordo che portare tensione +24Vcc sul pin 6 del cavo ( di solito utilizzato per dati ) resetta la CPE ( fa parte del meccanismo di remote reset delle CPE ). La +24V passa nei pin 4 e 5 è un attimo che un connettore fallato te la porta sul 6 e invoca il reset.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi alex74xx » 28 maggio 2015, 22:14

Grazie. Proverò a rifare i connettori e magari cambio il cavo con FTP.
alex74xx
User

Messaggiodi thema3x » 29 maggio 2015, 18:15

:okok:

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series