Ciao a tutti...ho un problema su una nano locom2, dopo un temporale che c'è stato l'altro giorno non mi funzionano più 3 delle 4porte eth (tra cui quella dove era collegata la NS)del modem alice gate voip 2plus wi-fi e la NS non ne vuole sapere di comunicare via lan.
Premetto che la NS faceva parte di un ponte per estendere adsl ad un ufficio distante circa 500mt,
i collegamenti Poe>NS sono stati fatti con ftp schermato cat5e
e da Lan dell'alimentatore a modem/router con cavo precablato cat5e patch stp
l'alimentazione del Poe è sotto Ups
Ho provato la NS ricevente quella dell'ufficio e va bene, collegandomi col portatile con Ip 192.168.1.254 subnet 255.255.255.0 pingo sul suo indirizzo ed accedo benissimo, mentre sulla NS incriminata niente non mi riesce il ping in nessun modo, ho provato di tutto:
-hard reset come da wiki spengo>tasto reset +accendo> 20sec>rilascio si accendo i led e si mette in attesa con i led che lampeggiano ma no ping sul prompt C "Errore Hardware"
-hard reset con 8sec di tasto premuto, ma nada
-ip pc 192.168.1.1, gateway 192.168.1.1, ping a 192.168.1.20come da stock, niente
-cambio alimentatore con quello sicuramente funzionante, niente
-cambio i cavi, nulla
-ho provato pure con PumpKin tftp per flash firmware ma nulla
-quando attacchi la lan al pc nulla cavo rete scollegato
La cosa mi incuriosisce perchè quando inserisco il cavo sulla NS si accendono i led verdi di pwr e lan quindi sembrerebbe che riconosce la lan ed anche dopo il reset va in attesa con i led lampeggianti, ma comunicazione niente di niente sarà forse andata a farsi benedire l'interfaccia lan