Bullet M5 - Max RX Rate

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Bullet M5 - Max RX Rate

Messaggiodi rinoronie » 17 gennaio 2015, 14:14

Ho una bullet M5 con firmware 5.5.4 ed impostata come Station, è possibile impostare il RX Rate? non voglio che si connetta sembra a 54mib (ho una RDSL a 4Mbit), per l'upload ho impostato:
Data Rate Module = alternative ed ora si connetta a 12Mbit con CCQ migliore (anche 100%)
Max TX Rate a MCS7 ed automatico (ho notato che con MCS0 si connetteva sempre a 6Mbit in trasmissione ma il ccq non era mai al 100%
rinoronie
Advanced

Re: Bullet M5 - Max RX Rate

Messaggiodi rinoronie » 17 gennaio 2015, 14:21

Ecco un'immagine
Immagine
rinoronie
Advanced

Messaggiodi thema3x » 17 gennaio 2015, 16:10

Ciao,

se spunti automatic si comporta come ho descritto nel 3d di prima in funzione del rate Default o Alternative. NB: con la spunta auto, qualsiasi valore metti nella tendina NON vine cmq considerato dal sistema. Se togli la spunta "automatic" negozierà fisso l MCS impostato ( quindi il rate conseguentemente legato ) indipendentemente dal ccq rilevato, in sostanza sei in manuale completo su quella funzionalità. Il comodo della funzionalità auto è che il link non sempre viaggia bene ( idealmente al top o di through o di ccq ) in funzione della sola distanza, es quando piove i rate scendono perchè ci sono dei problemi aggiunti di riflessioni dati dalle intemperie. Se sei in manuale e non li setti a mano + bassi, es, i link avranno ccq ridotti e idealmente la rete andrà male.

Caso contrario se "voli basso" impostando rate fissi bassi per trasporti al massimo ccq di piccole porzioni di banda.

OK?

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi rinoronie » 18 gennaio 2015, 2:39

Ma con quello regolo solo il TX, non RX o sbaglio?
rinoronie
Advanced

Messaggiodi thema3x » 19 gennaio 2015, 10:53

Ciao,

a regola controlli il TX rate, in quanto l' RX rate è imposto dall' altro lato ( tx rate altro device ).

Siamo in half duplex, ricordo.

Il consiglio è di lasciarlo cmq su AUTO.

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series