buon compromesso Data Rate

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

buon compromesso Data Rate

Messaggiodi totosapori » 19 novembre 2014, 0:15

salve a tutti, in base alle vostre esperienze , e ai nuovi sw che sta sfornando la ubnt ultimamente,

cosa consigliate da settare tra bts e cpe come Data Rate ?

chiaramente ogniuno dice la sua in base agli scenari che si trova..

io per esempio ho notato che tenendo la cpe con un Data Rate basso, il ccq migliora, ma per accedere in remoto ci vuole una vita, invece alzandolo ci si accede prima, ma con il ccq che e' molto ballerino,
in termini di prestazioni quali sarebbero le confg. migliori da settare ? si parla chiaramente di p.mult.punto con bts rocket e cpe airgrid
totosapori
Advanced

Re: buon compromesso Data Rate

Messaggiodi thema3x » 19 novembre 2014, 23:04

Ciao,

in condizioni normali il rate auto e default funzionano bene. In casi di ccq bassi, sempre con i rate in auto, si puo provare la modalità alternative, che per esperienza tappa alla grande problemi di ccq bassi dati da link coperto.

In casi di "disperazione" si passa in manuale per cercare tipicamente rate molto bassi per cercare di ottenere ccq + alti. Ovvio che in questi casi la bw è la prima cosa ce si riduce, ancora prima di toccare i rate in auto.

Se cerci nel forum admin un secolo fa ha postato una tabella di rapporti tra schemi di modulazione, rate e performance ottenibili.

Buona ricerca !

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi totosapori » 20 novembre 2014, 0:05

thema3x ha scritto:Ciao,

in condizioni normali il rate auto e default funzionano bene. In casi di ccq bassi, sempre con i rate in auto, si puo provare la modalità alternative, che per esperienza tappa alla grande problemi di ccq bassi dati da link coperto.

In casi di "disperazione" si passa in manuale per cercare tipicamente rate molto bassi per cercare di ottenere ccq + alti. Ovvio che in questi casi la bw è la prima cosa ce si riduce, ancora prima di toccare i rate in auto.

Se cerci nel forum admin un secolo fa ha postato una tabella di rapporti tra schemi di modulazione, rate e performance ottenibili.

Buona ricerca !

ok. in automatico, ma cmq va impostato un massimo consentito, quale scegliere ?
per quanto riguarda l'alternativa cosa fa nello specifico ? questa funzione ?
in ogni caso tu parli per entrambo i lati ? cioe' bts e cpe ?
per quanto riguarda la guida l'ho vista, o almeno ho cercato di visualizzarla, ma e' corrotta..
Ciao

TheMa3x
totosapori
Advanced

Messaggiodi thema3x » 26 novembre 2014, 10:38

Ciao,

"ok. in automatico, ma cmq va impostato un massimo consentito, quale scegliere ? !

Il valore più alto lo seleziona già lui,in funzione della larghezza di banda e della presenza di hw mimo o meno.

"per quanto riguarda l'alternativa cosa fa nello specifico ? questa funzione ?"

Nello spiccio, anziché dire alla cpe di preferire il rate + alto possibile ( banda ), gli dice di scegliere il + stabile ( inferiore ), cioè quello che concede il ccq + alto.

"in ogni caso tu parli per entrambo i lati ? cioe' bts e cpe ?"

Si ma non sempre.

per quanto riguarda la guida l'ho vista, o almeno ho cercato di visualizzarla, ma e' corrotta..

scrivi a admin in pvt.

Grazie mille

Ciao

TheMa3x
thema3x
Broadband Boss

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series