nanostation 2loco lenta

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

nanostation 2loco lenta

Messaggiodi stard » 26 aprile 2010, 15:39

espongo il mio problema.ho appena installato una nanostation 2loco collegata ad un pc fisso xkè uso la linea wifi di un mio vicino di casa che mi ha dato la chiave wep,fin qui tutto normale..solo che mi sono accorto che se connetto il portatile alla suddetta rete cn la scheda wifi integrata scarica da megaupload a circa 250/300 kbps mentre cn la nanostation massimo a 150 kbps
p.s il link di prova di megaupoload è sempre stato lo stesso
la cosa più strana è che ovviamente il segnale cn la nanostation è anche migliore rispetto al portatile
ho fatto anche lo speed test e sn uguali su entrambi i pc solo megaupload mi va più lento cn la nano.
mi sto scervellando ma non riesco a trovare la causa
Aiutatemi ..grazie
stard
User

Re: nanostation 2loco lenta

Messaggiodi ubnt-community » 26 aprile 2010, 15:49

Benvenuto!

Ho spostato il post nella sezione apposita (era nella szione di benvenuto, li non avrebbe avuto molta fortuna ;) )

Quello che indichi è davvero strano, prova a scaricare la configurazione ed a incollarla qui sul forum, vedremo di aiutarti a verificare che non ci siano problemi sulla configurazione.
Dopo passeremo ad analizzare il resto.
ubnt-community
Staff

Messaggiodi elettrovox » 26 aprile 2010, 18:16

ciao se posti la configurazione vediamo di risolvere il problema ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi stard » 27 aprile 2010, 16:08

allora ieri ho avuto tempo per indagare meglio sul problema e sn riuscito a capire più meno (+ meno che +)dove potrebbe essere il problema.In pratica il cavo che va dalla nanostation al poe è lungo 25 m(cat.5e)mentre quello ke va dal Lan del poe al fisso è poco + di un metro per capire se era il cavo o meno l'ho arrotolato e l'ho posizionato nei pressi della nanostation lì gli ho collegato il portatile e stranamente cn la stessa configurazione dell'airos lo stesso link megaupload scaricava a 250/290 kbps ho provato subito a collegarlo nuovamente al fisso(quindi l'ho srotolato)e scaricava a circa 130/140kbps ho provato anche a cambiare il percorso del cavo per evitare qualsiasi ipotetica interferenza ambientale ma nn cambiava niente.Quindi sn arrivato a diverse conclusioni più o meno attendibili:
scheda eternet pc fisso limitata
voltaggio POe insufficiente
filo nn adeguatamente schermato
oggi proverò a collegare il portatile alla nano posizionandolo dove ho il fisso per vedere se è un problema di pc
Visto la vostra esperienza tutti i consigli sn molto ben accetti
Aiutatemi
stard
User

Messaggiodi stard » 27 aprile 2010, 19:40

ho fatto anche la prova cn ilportatile vicino al fisso..e non è cambiato niente va sempre alla stessa velocità del fisso ...a questo punto il problema nn è nenache del fisso...
idee??
stard
User

Messaggiodi ubnt-community » 27 aprile 2010, 22:14

se posti la configurazione vediamo di risolvere il problema

Come suggerisce anche l'amico elettrovox, posta la configurazione ;)
ubnt-community
Staff

Messaggiodi stard » 29 aprile 2010, 15:28

questa è la configurazione
Allegati
Immagine2.JPG
Immagine1.JPG
Immagine.JPG
stard
User

Messaggiodi stard » 29 aprile 2010, 15:30

ed ecco il resto
Allegati
Immagine5.JPG
Immagine4.JPG
Immagine3.JPG
stard
User

Messaggiodi elettrovox » 29 aprile 2010, 15:34

ciao intanto ai un ccq pessimo 33% poi vedi mettere almeno 0.1 sulla distanza, poi spunta Auto Adjust e lascilo vuoto che ogni tanto da problemi e cosi e in modo fisso
ok poi devi vedere se sei in antenna orizzontale o verticale
fammi sapere ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi stard » 29 aprile 2010, 15:59

grazie per la dritta..adesso va un pò meglio però c'è sempre il problema della soglia dei 150kbps..purtroppo nn riesco a superarli( nn è un problema di linea in quanto se sostituiscoil cavo di 25m cn uno di 1m supera i 300kbps)informandomi un pò ho notato che diversi forum parlavano di collegare più POE nel caso in cui il cavo lan superava i 20m
può essere la causa del netto ralentamento?
grazie
stard
User

Prossimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x