ciao a tutti ho un problema, devo riuscire a ricevere la connessione della mia università, ho comprato la nanostation2 dal sito nventawires, il mio problema maggiore è la configurazione di questa nanostation, infatti io pensavo che fosse la distanza il problema, ma oltre alla distanza penso che sia anche un problema di configurazioni, perchè portando la nano all'uni e direzionandola verso un access point dove avevo un segnale di -23dbm comunque non sono riuscito nell'intendo, le configurazioni usate da me sono quelle di default, sono andato in link setup-->select ho selezionato la rete che mi interessava copiato il mac in Lock to AP MAC, il tutto come station, applicato e salvando le modifiche, in main Signal Strength avendo tutte le luci sono accese (quasi tutte) e anche dietro la nano, comunque non ho connessione, la rete dell'uni è open non protetta, è come un hotspot, prima che ci venga aperta la homepage del nostro browser dobbiamo autenticarti con user e passwd spero che non sia questo il problema
cerco aiuto nel configurare questa nano, confido in voi grazie anticipatamente a tutti.