michelewisp ha scritto:Ragazzi o un grosso problema su di un access nanostation5 gia' ci sono agganciate due nanostation m5 ,devo collegare la terza che si trova a circa 2 km dall'access ho un segnale di -75 dbm si aggancia regolarmente ma nn naviga in internet ...La terza quella che nn naviga e settata come ruoter dhcp prende gli indirizzi ma nn naviga cosa potrebbe essere????? e mi da 6mb in tx e 6 mn in rx come valuri sono molto strani oggi sono stato tutto il giorna dal cliente ma niente o cambiato pure antenna cavo e tutto ma niente,,,,,, sulla m5 c'e' l'ultimo firmaware v 5.2 e sull'access nanostation 5 c'e' la 3.5.1 bhooooo secondo voi potrebbe essere un disturbo di frequenza di altri access che ci sono in zona???????? eppure controllando sul canale dove trasmetto io nn ci sono altri access qualcuno mi aiuta grazie
giammen ha scritto:ciao
io personalmente voglio aiutarti, ma dalla tua descrizione non HO capito completamente niente, a parte il fatto che tra tutti questi accrocchi che hai fatto non so che latenza avrai all'ultimo punto della tua rete, il consiglio che posso darti, che sicuramente sarà capitato a tutti, anche a me all'inizio, è di testare la rete punto per punto e vedere cosa arriva e che latenza hai nei vari salti sia sotto la station WDS che all'uscita dei tuoi switch; prima di agganciare clienti paganti (che marca sono gli switch? dlink 4 porte, asus 6 porte? spero di no altrimenti chissà cosa gli faranno passare.)
Vai all'ultimo punto della rete, non dal cliente sarebbe poco professionale dirgli che stai facendo una prova chissà che mal pensieri si farà, magari mettiti in macchina o da qualche altra parte più o meno alla stessa distanza, (prendi spunto dai tecnici telecom). Togli tutte le criptazioni tutte le impostazioni sugli appara ubnt e imposta un link diretto, cioè ap wds e station wds e lancia un ping -t a zeroshell e vedi cosa arriva e come si comporta in un paio di minuti.
Quanti utenti hai al momento su questi ap, che non ho capito se sono 3 o 5 tra il punto B e il punto C; cosa importantissima non utilizzare mai lo stesso apparato per doppi collegamenti.
Scusami se mi permetto, senza offesa, ma prima di postare rileggi un istante cosa hai scritto almeno per vedere se tu stesso lo comprendi, a causa di errori di battitura o altro.
Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x
Visitano il forum: Nessuno