NANOSTAION2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

NANOSTAION2

Messaggiodi wifizone » 25 luglio 2010, 2:13

Salve, sto realizzando un WIFI nel mio paese, ho 4 antenne UBIQUITI NANOSTATION2, non riesco a configurarle al 100%, infatti mi succede che se anche c'è un buon segnale tra la 1 e la 2 ( -30/50 dBm) il Ping mi subisce variazioni assurde infatti mi va da 1 ms a 500 fino ad arrivare a TIMEOUT.
Le antenne sono cosi configurate:
Wireless Mode: ACCESS POINT WDS
WDS Peers: QUI è INSERITO IL MAC ADDRESS DELL'ANTENNA CHE DA IL SEGNALE DA RIPETERE
IEEE 802.11 Mode: B/G MIXED
Channel Spectrum Width: 20 MHZ
Channel Shifting:ENABLED
Channel: 1
Output Power: 26 DBM
Data Rate, Mbps 54 AUTO

IL Noise Floor: è stabile quasi su tutte le antenne, e varia da -96 dBm a -85dBm
ACK Timeout: 24 ( valore che mi da in automatico l'antenna).

Inoltre se cerco di abbassare il CHANNEL SPECTRUM WIDTH l'antenna non mi trasmette più, perchè?

Sulla quarta antenna ho installato anche il DD-WRT ma ho avuto troppo problemi di connessione con le altre antenne che utilizzano AIROS, infatti mi trova il sito che deve ritrasmettere con una potenza che arriva anche a -30 dBm, ma lo tiene per un po poi stacca da sola, poi lo riprende e cosi per tutto il tempo.
QUALCUNO MI SA DARE UN AIUTO PER AVERE UNA RETE STABILE E FUNZIONANTE?
GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI
Alberto WIFIZONE
wifizone
User

Re: NANOSTAION2

Messaggiodi admin » 27 luglio 2010, 3:01

wifizone ha scritto:Salve, sto realizzando un WIFI nel mio paese, ho 4 antenne UBIQUITI NANOSTATION2, non riesco a configurarle al 100%, infatti mi succede che se anche c'è un buon segnale tra la 1 e la 2 ( -30/50 dBm) il Ping mi subisce variazioni assurde infatti mi va da 1 ms a 500 fino ad arrivare a TIMEOUT.
Le antenne sono cosi configurate:
Wireless Mode: ACCESS POINT WDS
WDS Peers: QUI è INSERITO IL MAC ADDRESS DELL'ANTENNA CHE DA IL SEGNALE DA RIPETERE
IEEE 802.11 Mode: B/G MIXED
Channel Spectrum Width: 20 MHZ
Channel Shifting:ENABLED
Channel: 1
Output Power: 26 DBM
Data Rate, Mbps 54 AUTO

IL Noise Floor: è stabile quasi su tutte le antenne, e varia da -96 dBm a -85dBm
ACK Timeout: 24 ( valore che mi da in automatico l'antenna).

Inoltre se cerco di abbassare il CHANNEL SPECTRUM WIDTH l'antenna non mi trasmette più, perchè?

Sulla quarta antenna ho installato anche il DD-WRT ma ho avuto troppo problemi di connessione con le altre antenne che utilizzano AIROS, infatti mi trova il sito che deve ritrasmettere con una potenza che arriva anche a -30 dBm, ma lo tiene per un po poi stacca da sola, poi lo riprende e cosi per tutto il tempo.
QUALCUNO MI SA DARE UN AIUTO PER AVERE UNA RETE STABILE E FUNZIONANTE?
GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI
Alberto WIFIZONE

Uno schema grafico ci aiutarà ad aiutarti meglio. Non dimenticare le distanze.
A prima vista sembra che stai utilizzando le 4 NS2 come dei repeater oppure ho capito male?

DEVE essere uguale tu tutti gli apparati. SOLO gli apaprati che possono cambiare questo parametro saranno visibili tra di loro. I normali apparati WiFi (Notebook, palmari, etc...) NON sono compatibili con larghezze del canale FUORI standard (cioè 5, 10 e 40 MHz).

Nota a margine, con 26 dBm oltre che essere abbondantemente fuori norma, stai solamente saturando il modulo radio...
admin
Site Admin

Messaggiodi wifizone » 27 luglio 2010, 22:30

Grazie per i preziosi consigli, ho gia provveduto ad abbassare la potenza e l'ho portata a 20dBm, le immagini che ti mando non sono aggiornate.
Ti allego:
AIR CONTROLL

NANO1/2/3
trattasi dell'antenna principale

NANO2/3/4
trattasi di una delle antenne repeter, tutte sono configurate allo stesso modo.

Come si puo notare nel file NANO2 i dati relativi al WDS PEERS, sono configurati i MAC ADRESS delle altre antenne.
Spero di essere stato chiaro per ricevere un ottimo aiuto, già per come stai facendo
GRAZIE GRAZIE
GRAZIE
ALBERTO
Allegati
aircontroll.JPG
wifizone
User

Messaggiodi wifizone » 27 luglio 2010, 22:32

antenna principale
Allegati
nano3.JPG
nano2.JPG
nano1.JPG
wifizone
User

Messaggiodi wifizone » 27 luglio 2010, 22:34

antenna secondaria
Allegati
nano6.JPG
nano5.JPG
nano4.JPG
wifizone
User

Messaggiodi admin » 27 luglio 2010, 23:53

Non vedo lo schema grafico, non mi va di "ricostruire" la tua rete ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi michelewisp » 28 luglio 2010, 1:27

salve ragazzi scusate la domanda forse fuori luogo ma il programma air control dove scarica ,io nn riesco ha trovarlo sul sito ubnt grazie
michelewisp
Advanced

Messaggiodi admin » 28 luglio 2010, 8:22

michelewisp ha scritto:salve ragazzi scusate la domanda forse fuori luogo ma il programma air control dove scarica ,io nn riesco ha trovarlo sul sito ubnt grazie

Hai provato a cercare nella sezione apposita di questo forum?

AirControl Network Management System

;)
admin
Site Admin

Messaggiodi wifizone » 28 luglio 2010, 10:14

Ciao scusa la mia ignoranza in materia ma che intendi per schema grafico?
wifizone
User

Messaggiodi admin » 28 luglio 2010, 14:16

wifizone ha scritto:Ciao scusa la mia ignoranza in materia ma che intendi per schema grafico?

Uno schema grafico è uno schema grafico ;)

Tipo cosi': Immagine

Con i colelgamenti e gli indirizzi usati...
admin
Site Admin

Prossimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x