salve mi sto avvicinando per la prima volta a questi dispositivi della ubiquiti e vorrei un parere da voi utilizzatori. ho una abitazione al primo piano ed un giardino che dista a circa 60 metri da casa. utilizzo un modem/router della netgear dgn2200 acquistato lo scorso anno.
ora nel giardino ho posizionato una ipcamera che riesce ad agganciare appena il segnale della wifi (causa vegetazione crescente dei giardini precendenti al mio quindi non posso farci nulla, sono le cime che danno fastidio a linea d'occhio). Mi era stato consigliato di prendere un extender range del tipo outdoor e girando in rete ho trovato un solo prodotto (non cito il marchio perchè non sò se è contro regolamento) e poi mi è stato consigliato la nanostation.
ora chiedo a voi, volendo mettere la nanostation ho bisogno di mettere anche un AP per gestire le connessioni? mi spiego meglio, vorrei mettere un dispositivo esterno che mi migliori il segnale e magari amplificare in modo omnidirezionale. cosa mi consigliate voi ? grazie dell'aiuto