problema connessione tra m5 e nanostation

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Re: problema connessione tra m5 e nanostation

Messaggiodi giammen » 5 settembre 2010, 19:50

ciao

che vuol dire abbassato la velocità? Ma tu imposti una velocità manuelmente?

ciao
giammen
Beginner

Messaggiodi michelewisp » 5 settembre 2010, 21:20

Si lo imposto io a 54 mb .....lo devo mettere in automatico?
michelewisp
Advanced

Messaggiodi giammen » 5 settembre 2010, 22:07

ciao

certo che la devi mettere in automatico, non puoi farzare l'apparato a trasmettere ad un velocità che non può raggiungere, lo ammazzi e lui trasmetterà alla velocità minima ecco perchè ti andava lento, il client negozia in automatico la velocità con l'ap, adesso l'hai impostata a 36 ma se per un qualsiasi evento non riuscesse a trasmettere a 36 eccolo che ti ritorna lento, se la vede lui con un ack e un sint verso e da l'access point. Ma questi esperimenti contorti chi ve li consiglia?

ciao.
giammen
Beginner

Messaggiodi michelewisp » 5 settembre 2010, 22:35

ok allora lo metto in automatico subito grazie per il consiglio io prima usavo microtik e li faceva tutto lui io nn settavo i mb in trasmissione grazie ancora
michelewisp
Advanced

Messaggiodi giammen » 6 settembre 2010, 8:55

ciao

anche nel mikrotik sono in automatico solo che forse non ci hai mai fatto caso perchè non hai visto la scheda dedicata.

ciao
giammen
Beginner

Messaggiodi michelewisp » 7 settembre 2010, 15:14

ok cmq sembra funzionare ora tutto regolarmente o messo in automatico grazie per i consigli e complimenti a tutto il forum ciao
michelewisp
Advanced

Messaggiodi admin » 7 settembre 2010, 20:33

michelewisp ha scritto:ok cmq sembra funzionare ora tutto regolarmente o messo in automatico grazie per i consigli e complimenti a tutto il forum ciao

Un grazie a tuti a nome di tutti! :)
admin
Site Admin

Messaggiodi psdigital » 8 settembre 2010, 23:20

giammen ha scritto:ciao

io personalmente voglio aiutarti, ma dalla tua descrizione non HO capito completamente niente, a parte il fatto che tra tutti questi accrocchi che hai fatto non so che latenza avrai all'ultimo punto della tua rete, il consiglio che posso darti, che sicuramente sarà capitato a tutti, anche a me all'inizio, è di testare la rete punto per punto e vedere cosa arriva e che latenza hai nei vari salti sia sotto la station WDS che all'uscita dei tuoi switch; prima di agganciare clienti paganti (che marca sono gli switch? dlink 4 porte, asus 6 porte? spero di no altrimenti chissà cosa gli faranno passare.)
Vai all'ultimo punto della rete, non dal cliente sarebbe poco professionale dirgli che stai facendo una prova chissà che mal pensieri si farà, magari mettiti in macchina o da qualche altra parte più o meno alla stessa distanza, (prendi spunto dai tecnici telecom). Togli tutte le criptazioni tutte le impostazioni sugli appara ubnt e imposta un link diretto, cioè ap wds e station wds e lancia un ping -t a zeroshell e vedi cosa arriva e come si comporta in un paio di minuti.
Quanti utenti hai al momento su questi ap, che non ho capito se sono 3 o 5 tra il punto B e il punto C; cosa importantissima non utilizzare mai lo stesso apparato per doppi collegamenti.
Scusami se mi permetto, senza offesa, ma prima di postare rileggi un istante cosa hai scritto almeno per vedere se tu stesso lo comprendi, a causa di errori di battitura o altro.
A disposizione.

ciao

Ciao, scusami ma tu scrivi che per dividere la rete non sono buoni switch dlink e asus, ma tu cosa usi ? Parlo switch da montare in scatola stagna ......Saluti
psdigital
User

Messaggiodi admin » 8 settembre 2010, 23:27

DLINK e ASUS sono giocattoli... dipende se ci devi "giocare" o fare qualcosa di serio ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi psdigital » 8 settembre 2010, 23:35

admin ha scritto:DLINK e ASUS sono giocattoli... dipende se ci devi "giocare" o fare qualcosa di serio ;)

Parlo di una postazione che gira tanto traffico e partono dorsali...circa 10 apparati......cosa usare per aver il massimo( sempre in scatola stagna), non ho possibilita di montare internamente tale apparato...
psdigital
User

PrecedenteProssimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x