di giammen » 11 agosto 2010, 15:16
Ciao Community
Ciao Wifizone, ho letto adesso il tuo post, il problema sta proprio sull'apparto, il fatto stesso che il ping sia sfasato e arrivi addirittura a cadere dipende sicuramente non dal collegamento che c'è tra i vari dispositivi, un link a 2 km (anche se li metti di spalle ti funziona) è come se avessi un cavo dove essere <1ms priodico, ma dal fatto che il dispositivo impegna troppe risorse a far passare dati su se stesso, in outdoor non puoi permetterti di utilizzare un solo apparato per fare un AP+WDS, queste cose le puoi fare in casa con il dlink.
La migliore soluzione sarebbe quella di utilizzare un apparato per i punt-punto e un apparato per i punto-multipunto, hai fatto una prova a caricare la rete e farci passare sopra almeno 5 mega? Non con un BTEST ma collegato direttamente alla rete internet dall'ultimo dispositivo della tua rete? Non passa neppure la richiesta per raggiungere un sito, anche per questo motivo non ti fa accedere al web perchè il dispositivo è in ginocchio...ti sta danto tutta la sua anima, o Figlio, e tu...nepure un sorso d'acqua.
Per quanto riguarda la configurazione devi usare i parametri minimi. A distanze così basse i segnali vanno in ridondanza, si satura tutto il territorio che copri per non parlare dell'aumento di temperatura sull'apparato, stressi l'elettronica e danneggi le radio.
Non sempre il software montato su un apparato è adeguato per tutte le opzioni che mette a disposizione. Sono dispositii ben costruiti robusti funzioananti ma hanno dei limiti, poveretti.
Vorrei vedere te se ti costringessi contemporaneamente a: camminare - poratare in spalla 4 pensati borse - gridare ad una folla che ti segue e quest'ultima grida a te ed in più TU gridi a quattro persone differeti che gridano anch'essi ad altretante folle e simultaneamte queste folle gridano ai loro interlocutori... tutto questo a 26dBm(gridando) tu cosa capiresti. Poveretti. Mi sa che ti urge personale...meno male che gli apparati Ubnt li paghi una sola volta, e pure poco, e non una volta al mese, diminuisci il carico per ogni apparato, gestisci la tua infrastruttura di rete dando un compito, uno ed uno solo, ad ogni apparato e vedrai l'eccellenza di <1ms nel tuo Network.
Saluti.