ma hai fatto la prova che ti ho detto con un altro apparto più o meno alla stessa distanza? riscontri lo stesso problema? prova a cambiare l'apparato client, evidentemente avrà qualche problema nella gestione dei dati o quanto meno riflescialo. Ho visto che hai montato, dal tuo disegno, tre nano5 in modalità ap, i cli1.2.3 sono associati ad uno solo dei tre oppure uno per ognuno? Hai provato a cambiare frequenza? Togliere tutte le impostazioni router e fai passare il segnale libero, togli la wpa, associalo ad un altro ap e vedi come si comporta.
mi son dimenticato di aggiungere: se alla tua rete avessi fatto uso, come ho detto in qualche altro post, di apparati multibrand (ap Miktorik) ti saresti accorto con estrema facilità quale è il problema risolvendo in un baleno.
tutti e 3 i client sono collegati su di un access point ,poi ho gia' cambiato l'antenna client e c'e' sempre lo stesso problema .C'e' da dire che prima erano aggangiati ad access point microtik che poi ho dismesso causa mancanza di certificazzione cee ,al posto dei microtik o montato la nano.Cmq quando c'era microtik c'era lo stesso problema, che guarda caso e successo dopo che un altra ditta ha montato in zona un ponte wifi e secondo me e fuori norma e sparano a piu' di un watt.Potrebbe essere quello che penso io cioe' problema di interferenza rf ciao a tutti
non credo sia un problema di interferenze altrimenti non si associerebbe così bene come dici a 54/54; credo sia un difetto più hardware dovresti fare tutte le possibili prove spostandolo su un altro ap, cambiando frequenza, spostandoti tu più indietro o più in avanti; sicuramente non è un problema risolvibile così su carta, mi è capitato qualche volta anche me, devo dirti che si è sistemato quasi da solo dopo un evento atmosferico particolare, anche cambio stagione; certo non è il massimo ciò che ti sto dicendo ma se fai caso capita anche con le radio, tv e soprattutto cellulari; sono onde radio non sai come si comportano nè le vedi dove vanno. che vuol dire che mikrotik non è certificato cee non ho capito questa cosa. In che zona sei...non è che sono io che ho installato il ponte radio che credi ti infastidisce? ciao
sono in provincia di trapani zona balneare , nn so potrebbe essere c'e' una ditta che arriva qui da circa 2 mesi da quando sono inizziati i problemi potresti essere tu bhooooo l'unica cosa che ancora nn ho provato e cambiare l'access point magari e difettoso ciao e grazie
era un assemblato senza dichiarazzione di conformita' quando ho fatto la domanda all'arpa mi hanno richiesto la certificazzione con tutti i valori che io nn avevo e mi hanno spiegato che l'apparecchiatura doveva essere certifica dal costruttore seno' andavo incontro a penali molto pesanti e quindi o dismesso il vecchio impianto tutto qua ciao
Ragazzi ho fatto una prova ho abbassato la velocita' dell'access cioe' da 54 mb a 36 e sembra funzionare tutto regolarmente Bhoooooo cmq lo tengo sottocchio e vediamo che succede ciao a tutti