problema dhcp

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

problema dhcp

Messaggiodi michelewisp » 21 agosto 2010, 15:03

salve ragazzi ho appena installato una rete e ho qualche problemino con il dhcp o meglio dove ho il server di zeroshell ho installato una rocket m5 con solidi dish configurata come access , a circa 4 km ricevo il segnale della rocket con nanobridge 5m da li poi parte una tratta di circa 12 km ,in partenza sempre la rocket con solid dish m5 in ricezione una nanobridge m5 il segnale c'e' compreso l'airmax ma il problema e che nn mi assegna gli indirizzi ip alle macchine o meglio nel primo punto quindi tratta da 4 km me lo assegna subito nel secondo punto da 12 km nn me lo assegna proprio l'indirizzo di zeroshell cosa potrebbe essere secondo voi?
michelewisp
Advanced

Re: problema dhcp

Messaggiodi giammen » 21 agosto 2010, 15:15

ciao

ma che ping hai a 12km? forse è una latenza tropo alta, mi è capitato con zeroshell,

ciao
giammen
Beginner

Messaggiodi michelewisp » 21 agosto 2010, 16:24

massimo 5 ms nn vorrei che e la versione beta 13 che nn va' in passato usavo la beta 12 pero' con altro impianto e nn mi succedeva a te con quale versione di zeroshell ti e successo?
michelewisp
Advanced

Messaggiodi giammen » 21 agosto 2010, 16:36

ciao

Non ti saprei dire che versione neppure ricordo, io la usai nel 2007 quando ho inizato, effettivamente non c'erano ancora ubiquiti ma solo Mikrotik siccome avevo già perso un settima dietro sta cosa e non ho trovato documentazione con il gruppo abbiamo optato per pfsenze per la gstne utnze e un cisco che dava gli indirizzi ip...alla grande non fa una piega fino a a 62km tranquillo da l'ip in meno di un secondo subito appena attacchi il cat5 e poi pfsense è molto più robusto nella gestione degli utenti arrivo fno a 500 nella stessa macchina invece con zeroshell al 30mo utente la macchina dava squilibri per non parlare della banda che a dir poco la dimezzava, da 10Mb ne uscivano quando andava bene 4 o 5. zeroshell è buono su cavo e per pochi utenti, per uesto ti dico di non fidarti troppo, è nel carico che difetta, poi vedi tu. se hai altro chiedi pure. son qui.

ciao.
giammen
Beginner

Messaggiodi michelewisp » 21 agosto 2010, 19:01

bhe intanto grazie anchio lo usavo con microtik ma nn mi ha mai dato problemi nn capsico xche' nn va' pero' pensandoci forse forse , ossia nella vecchia rete fatta con microtik la station era settata come station psobridge mi pare era cosi' la dicitura oro nn vorrei che dovrei settare access point in modalita access wds puotrebbe essere xche' io le ho installate le antenne normali cioe' access e station mica sara li' l'inchippo grazie
michelewisp
Advanced

Messaggiodi michelewisp » 21 agosto 2010, 19:43

problema risolto dovevo settare l'access e le station in wds grazie cmq a tutti ciao
michelewisp
Advanced

Messaggiodi admin » 22 agosto 2010, 15:14

michelewisp ha scritto:problema risolto dovevo settare l'access e le station in wds grazie cmq a tutti ciao

Regolare, ti serve un transparent bridge. :)
admin
Site Admin

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x