psdigital ha scritto:Salve, sono nuovo in questo forum vi espongo ( diciamo problema) io ho sostituito un vecchio access point con un sistema composto da rocket m2 e antenna 16 db 90° sempre UBNT , come client uso ( e non posso cambiare) dei NS2, vi chiedo che programmazione dare al Rocket perche' ho visto che non posso selezionare solo modo B ( per me ottimo) e rendere compatibile al massimo entrabbi ? Ultima domanda ma in questa configurazione funziona in TX il Rocket sia in orizz. che in verticale?BOOO
Saluti e complimenti per il sito
UBNT ha deciso di NON rendere selezionabili le singole modalità (802.11b/g/n) e questo è, secondo noi, una limitazione (altri produttori consentono tutte le combinazioni utilizzando lo stesso hardware).
L'utilizzo misto di vecchi apparati e nuovi apparati UBNT sarà sempre difficoltoso e non ottimale.
Se le antenne sono quelle a doppia polarizzazione, allora la trasmissione/ricezione avviene su entrambe le polarizzazioni se l'apparato lavora in standard 802.11n e utilizza datarate superiori a MCS 7 (due chain).
Se l'apparato lavora in modalità compatibile (802.11b), utilizzerà una sola chain... UBNT non è stato ancora molto chiaro, pare sia la chain 0 ad essere utilizzata.