Segnale peggioarato

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Segnale peggioarato

Messaggiodi marcomela » 1 novembre 2012, 17:36

Lanqualita del segnale incide sulla velcita di ping e navigazione su interner?

Prima avevo il signal strength a 74-72 adesso e diventato 85 !!!!


Signal Strength: -85 dBm
Noise Floor:-91 dBm
Transmit CCQ:96.4 %
TX/RX Rate:12.0 Mbps / 9.0 Mbps
AirMax:-
marcomela
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 settembre 2012, 8:04

Re: Segnale peggioarato

Messaggiodi thema3x » 2 novembre 2012, 20:01

Ciao,

si direi di si, incide molto sulla cosa e da -72 a -85 direi che il fault dovrebbe essere anche abbastanza evidente; c'è packet loss anche, lo trovi nel valore CCQ che è il valore che esprime la bontà del link. 96 e rotti qualche pacchetto lo perdi perchè manca segnale. Conta che con CCQ di 80% il link è già terribile. CCQ e Signal non vanno sempre insieme, cioè puoi avere Signal giusti e CCQ scarse in funzione di es fenomeni di diffrazione radio, ma non è il tuo caso.

cercheri il problema in:

- ostacolo comparso ( alberi ? cantieri ? zona di fresnel ? )
- disallineamento ( staffa non stretta bene )

Mi è capitata una cosa simile tempo fa: ho risolto dando diverso gain, a mio parere una delle antenne MIMO presenti nella mia PBM5 ha smesso di andare, ma è solo un idea. Cmq il link sta su.
Potrebbe accadere .. ma è raro.

Il tuo link è pulito da ostacoli ? come sei messo con il gain ?

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Segnale peggioarato

Messaggiodi marcomela » 3 novembre 2012, 14:46

Nessun ostacolo cielo campo aperto
Link di 1 ,5 km
La staffa e ben fissata e ho provato a ruotarla piano piano per vedere se migliorava ma nulla.
Non posso accedere come admin all antenna in quanto e stata chiusa dal gestore del servizio!!!
marcomela
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 settembre 2012, 8:04

Re: Segnale peggioarato

Messaggiodi thema3x » 3 novembre 2012, 18:48

Ciao,

bhè allora è semplice la questione: contatta il gestore del servizio e segnala l' anomalia. Non è detto che abbiano cambiato loro qualcosa lato Ap, es posizione o gain.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Segnale peggioarato

Messaggiodi marcomela » 4 novembre 2012, 23:28

Infatti credo che sia il gain!!!!

In questi casimil consumatore finale come si deve comportare?
marcomela
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 settembre 2012, 8:04

Re: Segnale peggioarato

Messaggiodi thema3x » 5 novembre 2012, 16:56

Ciao,

avvisare con il mezzo indicato e messo a disposizione dal wisp ( ticket, mail di supporto, telefono ) che la qualità del collegamento è peggiorata.

no?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Segnale peggioarato

Messaggiodi marcomela » 5 novembre 2012, 19:59

Grazie quello che ho fatto!!!

Potrebbe essere che si e danneggiata la mia cpu aigrid?

Perche' non mi arrivano le email di conferma quando ricevo risposte da questo forum?

:roftl:
marcomela
User
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 settembre 2012, 8:04

Re: Segnale peggioarato

Messaggiodi thema3x » 6 novembre 2012, 18:15

Ciao,

escludo difetto airgrid, ma detto cosi, chi può dirlo ?

Nel caso, visto che è del WISP, provvederà lui a cambiarla. Cosa ti hanno risposto scusa alla tua segnalazione ?

Per mail chiedi ad Admin, è solo lui che controlla la "grande macchina" :king:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron