stavo cercando una configurazione adatta per le mia esigenza ed ho trovato questa:
http://www.ubnt.com/wiki/AirOS_Wireless ... figuration
ovvero 2 o + AP per fare una specie di repeater.
ho un paio di domande per dei punti che non mi sono chiari:
1) Configuring
Minimal configuration:
* enter mutual WDS Peers (or enable Auto WDS, not recommended)
cioè la guida mi dice non non attivare la funzione Auto per WDS,infatti sull'AP1 NON L'ATTIVA ,mentre sull'AP2 l'attiva,legendo un po' qualche altro post sul forum trovo questo:
admin ha scritto:michelewisp ha scritto:ok grazie della risposta solo che vorrei capire come mai io ho configurato un access wds ed il client wds ma nn ho messo nessun mac come mai???? ho selezzionato l'ssid e funziona tutto come mai scusate l'ignoranza
Se NON hai inserito il MAC del Client e NON hai selezionato AUTO, funziona come normale AccessPoint... quindi il Client come normale Client (non WDS).
Cosa è per te il WDS?
preso da viewtopic.php?f=7&t=181
sinceramente sono un po' confuso.
2) come si comportano gli apparati quando mi sposto tra una "cella" all'altra?,nel senso ci sara' una zona di confine dove ad un certo punto un porttile,smartphone o quello che volete,si aggancera' all'altro AP,mi interesserebbe a livello di routing cosa accade.
Mi preoccupo di questo perche' uso telefoni wifi voip ,e quindi vorrei capire se nel passaggio tra i 2 AP sentirei male oppure c'e' propio disconnessione della telefonata,come penso che avvenga.
In caso di diconnessione e terminata telefonica c'e' soluzione alternativa per far vedere quesi 2 AP come se veramente fossero un solo grande AP?
spero di essere stato il piu' chiaro possibile.
grazie a tutti