Esecuzione operazioni in nuovo firmware (SDK)

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Esecuzione operazioni in nuovo firmware (SDK)

Messaggiodi luca_p » 4 ottobre 2010, 12:56

Ciao a tutti.
Sto personalizzando il firmware di una NanoStation5 secondo le mie necessità, utilizzando il SDK fornito sul sito ufficiale.
Una volta che ho fatto in modo che vengano settati i parametri nel file di configurazione, dove vanno scritti i comandi che dovranno essere eseguiti con questi parametri?

Grazie mille, ciao

Luca
luca_p
User

Re: Esecuzione operazioni in nuovo firmware (SDK)

Messaggiodi admin » 4 ottobre 2010, 12:59

luca_p ha scritto:Una volta che ho fatto in modo che vengano settati i parametri nel file di configurazione, dove vanno scritti i comandi che dovranno essere eseguiti con questi parametri?

Ti spieghi meglio con un esempio concreto? ;)
admin
Site Admin

Messaggiodi luca_p » 4 ottobre 2010, 13:37

Si, scusate... :timido:
Allora, ho modificato l'interfaccia web in modo da poter gestire le vlan. Quindi ho creato una nuova pagina nella quale inserisco i dati che mi servono (indirizzo ip di management, subnet mask, gateway e vlan id). Ho creato un file vlan.cgi che ricava i dati dall'interfaccia web e li scrive nel file di configurazione (come succede per i parametri delle altre pagine).

Fin qui funziona tutto, nel senso che i dati vengono letti e scritti nel file di configurazione e poi caricati nell'interfaccia web.

Ora, immagino che esista un qualche script che legge i parametri dal file di configurazione e che "fa il lavoro", nel senso che esegue dei comandi bash che concretamente apportano delle modifiche al sistema.. Faccio un esempio stupido: quando modifico l'indirizzo ip della Nano, ci sarà da qualche parte scritto un "ifconfig eth0 $ip $netmask", dove $ip e $netmask vengono ricavarti dal file di configurazione, giusto? (non so se poi viene usato ifconfig o qualcos altro, era giusto per capirsi... :) )

Spero di essermi spiegato meglio, scusate ma è la prima volta che faccio una cosa simile.. :blink1:

Grazie

Luca
luca_p
User

Messaggiodi admin » 4 ottobre 2010, 13:51

Ora è molto più chiaro... ci si deve ragionare un attimo... e troveremo la soluzione ;)
admin
Site Admin

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x