collegamento punto multipunto

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

collegamento punto multipunto

Messaggiodi charneval » 5 agosto 2011, 15:12

Salve a tutti,
vi chiedo gentilmente se posso realizzare un collegamento di rete da una Ubiquity picostation 5 Gzh a n. 9 UbiQuiti NanoStationLoco NS5L posizionate intorno alla picostation nel raggio di circa 200 mt.

Questa rete mi servirebbe per realizzare una videosorveglianza particolare dove non ho la possibilita' di usare cavi ethernet.

GRAZIE

Andrea
charneval
Beginner

Re: collegamento punto multipunto

Messaggiodi admin » 5 agosto 2011, 15:15

charneval ha scritto:Salve a tutti,
vi chiedo gentilmente se posso realizzare un collegamento di rete da una Ubiquity picostation 5 Gzh a n. 9 UbiQuiti NanoStationLoco NS5L posizionate intorno alla picostation nel raggio di circa 200 mt.

Questa rete mi servirebbe per realizzare una videosorveglianza particolare dove non ho la possibilita' di usare cavi ethernet.

GRAZIE

Andrea

Un po' scarsine come informazioni... in linea teorica, si puoi... ma quanta banda passerebbe per ogni NS5L?
admin
Site Admin

Messaggiodi charneval » 5 agosto 2011, 15:30

Si scusami non sono stato molto preciso. Considera che passa una segnale video che parte da ogni loco station verso la pico e sta intorno ai 2 Mb di banda.

Il problema e' che quando il sistema di sorveglianza funziona a regime potrebbero passare 2 Mb per 9 cam verso la picostation e quindi 18 Mb totali.

Quindi cmq nella configurazione delle ubiquity non dovrei avere problemi?

Ciao e grazie

Andrea
charneval
Beginner

Messaggiodi admin » 5 agosto 2011, 15:43

charneval ha scritto:Si scusami non sono stato molto preciso. Considera che passa una segnale video che parte da ogni loco station verso la pico e sta intorno ai 2 Mb di banda.

Il problema e' che quando il sistema di sorveglianza funziona a regime potrebbero passare 2 Mb per 9 cam verso la picostation e quindi 18 Mb totali.

Quindi cmq nella configurazione delle ubiquity non dovrei avere problemi?

Ciao e grazie

Andrea

Dovresti farcela ;)
Metti solo una antenna con più guadagno sull'apparato centrale...
admin
Site Admin

Messaggiodi charneval » 5 agosto 2011, 15:50

Grazie del consiglio, spero poi riusciro' a non avere problemi con la configurazione.

Andrea
charneval
Beginner

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks