Rete cittadina di tv

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Rete cittadina di tv

Messaggiodi SvilAziendale » 10 luglio 2011, 20:48

Salve a tutti,
mi accingerò a creare un sistema che permette di trasmettere da una postazione filmati su monitor sparsi per i luoghi di maggior visita della città.
Mi hanno detto di usare una delle vostre soluzioni, ma non saprei come.
Praticamente le net tv saranno deposte nei luoghi principali di varie città, ed io dalla mia sede vorrei trasmettere quello da far vedere alle tv...
Sapreste aiutarmi??

Grazie
Max
SvilAziendale
User

Re: Rete cittadina di tv

Messaggiodi elettrovox » 11 luglio 2011, 9:38

ciao nel tu circuito verranno trasmessi banner publicitari o video stream? cè un mio amico che gia ha questo circuito dove girano banner,logo,ecc e richiede un po di banda,infatti alcuni punti sono sia delle stazioni che client e in piu' con linea adsl fisica ( cavo) sul posto che fanno da backhol in caso che cada la linea e da loadbalance quando passono video pesanti tipo da you tube, ecc, devi fare uno schemino di cosa ti serve ok.ciao
elettrovox
Expert

Messaggiodi SvilAziendale » 11 luglio 2011, 13:18

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta..
sulle tv verranno trasmessi video pubblicitari di ogni azienda in sequenza..
Le Tv verranno messe nelle Asl della zona, e quindi non per forza vicine alla sede.
Mi interesserebbe avere una linea di emergenza nel caso cadesse quella wireless..
Purtroppo sono appena entrato nel mondo delle nanostation e conosco poco il loro funzionamento..
vorrei sapere come posso collegare le net tv alla nanostation, e poi se queste nanostation devono inviare il segnale fino alla mia sede (per le asl più lontane dovrò usare una sequenza di nanostation presumo). Mi interesserebbe sapere anche come gestire quello da trasmerrete sulle tv.

da quello che ho letto in questa guida: http://www.wireless-service.it/document ... -HowTo.htm

penso che mi servirebbe una nanostation in acces point in ogni asl, e una nanostation in modalità client alla mia sede per ricevere il segnale giusto?

scusate tutte le domande ma è il mio primo approccio..

Grazie
Max
SvilAziendale
User

Messaggiodi elettrovox » 11 luglio 2011, 13:58

ciao allora il giusto sarebbe fare il tuo im ap e tutte le altre sedi in client in modo che tutti i cliente si connettono a te, in caso di caduta di linea fisica, questo nel caso che le sedi si vedano tutti da casa tua o dalla sede da dove trasmetti.
altra soluzione sarebbe fare un wds ad ala esempio tipo 3 nanostation m lato a---------------3 nanostation m lato b-------------------------ad un ap nanostation m o un powerbrige m.
oppure singoli client che si connettono ad un solo ap.
intanto partiamo da qui e poi dobbiamo vedere come segmentare la classe di rete visto che abbiamo adsl fisica ed una riserva wifi con classi di rete separate è sopratutto fargli capire quando andare in riserve che veniamo da una wifi una cosa semplice servirebbero dei swith managent e fare delle regoline.cmq questo lo vediamo dopo e quello che ai a disposizione nelle sedi.
elettrovox
Expert

Messaggiodi SvilAziendale » 11 luglio 2011, 14:42

Ciao, mi sto addentrando sempre più e sto capendo come funzionano...
allora dato che le tv per adesso saranno raggruppate, sarei per fare in sede l' ap e ogni gruppo di tv in client...
per il raggio d' azione.. sulla guida leggevo 5-6 chilometri, mentre sul datasheet della nanostation 2 ad esempio leggevo 15 kilometri, o 100 con antenna... però queste distanza sono calcolate con frequente che in Italia sono illegali mi pare, giusto?

invece nel caso i client fossero lontani dalla sede, parliamo di 30-40 km...
dovrei mettere un ap a metà strada (potente) e in sede metterne una client... il ragionamento quadra?

più o meno lo schema sta venendo fuori...

parliamo del tragitto tv -> nanostation; dato che al client arriva il segnale internet, da li come posso trasmettere alle tv??

praticamente la rete wifi sarebbe di riserva perchè utilizzeremmo la rete lan per la trasmissione normalmente, praticamente utilizzeremmo le connessioni presenti nei luoghi per la rete lan?

ultima domanda :) conosci qualche software per getire poi la trasmissione?

Ti ringrazio moltissimo!
max
SvilAziendale
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks