Informazione su bridge trasparente 5 km

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Informazione su bridge trasparente 5 km

Messaggiodi frullone » 14 maggio 2011, 8:25

Salve a tutti, scrivo per avere alcune informazioni sui prodotti ubiquiti. Devo realizzare un bridge trasparente di circa 5 Km (senza ostacoli tra i due punti). IL mio scopo e' quello di unire in modalita trasparente due sottoreti. Ho visto che i prodotti Nanobridge M e Airgrid M sono perfetti allo scopo. Visto che sono nuovo dell'argomento ho qualche dubbio a riguardo.

1) Vista la poca differenza di prezzo conviene buttarsi direttamente sul Nanobridge?
2) Impostando la modalita WDS mi sembra che si avra' un bridge a livello 2. QUesto vuol dire che il ponte radio sara' perfettamente trasparente? Le due sottoreti saranno perfettamente visibili le une alle altre, i pacchetti di broadcast passerrano indisturbati?
3) Oso chiederlo: com'e' l'affidabilita dei prodotti uniquiti? Va bene per un utilizzo professionale? Il link e' tra due capannoni aziendali quindi e' importante che sia affidabile e offra una certa garanzia anche in condizioni meteorologiche non ottimali (perlomeno con un'efficenza allineata alle altre marche)

Ho dato uno sguardo al manuale e mi sembrano degli ottimi prodotti. Mi piacerebbe avere una conferma dei miei dubbi da qualcuno che ha gia esperienza in merito. Ringrazio in anticipo per le risposte.

saluti, Franco.
frullone
User

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks