Salve a tutti, scrivo per avere alcune informazioni sui prodotti ubiquiti. Devo realizzare un bridge trasparente di circa 5 Km (senza ostacoli tra i due punti). IL mio scopo e' quello di unire in modalita trasparente due sottoreti. Ho visto che i prodotti Nanobridge M e Airgrid M sono perfetti allo scopo. Visto che sono nuovo dell'argomento ho qualche dubbio a riguardo.
1) Vista la poca differenza di prezzo conviene buttarsi direttamente sul Nanobridge?
2) Impostando la modalita WDS mi sembra che si avra' un bridge a livello 2. QUesto vuol dire che il ponte radio sara' perfettamente trasparente? Le due sottoreti saranno perfettamente visibili le une alle altre, i pacchetti di broadcast passerrano indisturbati?
3) Oso chiederlo: com'e' l'affidabilita dei prodotti uniquiti? Va bene per un utilizzo professionale? Il link e' tra due capannoni aziendali quindi e' importante che sia affidabile e offra una certa garanzia anche in condizioni meteorologiche non ottimali (perlomeno con un'efficenza allineata alle altre marche)
Ho dato uno sguardo al manuale e mi sembrano degli ottimi prodotti. Mi piacerebbe avere una conferma dei miei dubbi da qualcuno che ha gia esperienza in merito. Ringrazio in anticipo per le risposte.
saluti, Franco.