Ciao,
premetto che presentato cosi mi sembra un po infattibile, in quanto il tuo provider ( es Eolo ) ti da un link punto-punto ( loro - una casa tua ), quindi volerlo rilanciare pari pari da un altra parte non credo che ti venga permesso. ( password di accesso e mac adderss di autenticazione in primis )
Inoltre dico . . . ma che te ne fai?
Nel senso, se stai cambiando casa comunicaglielo e loro dovrebbero provvedere a muovere la tua antenna da un tetto all' altro.
Se invece hai due case e vuoi sfruttare il link su entrambe contemporaneamente devi fare cosi:
CASA A: ( con antenna del provider )
Scendi dall antenna e con il suo CAT5 vai in un firewall, al quale dirai di fare NAT dalla tua rete di casa A interna con i vari servizi che vuoi sui vari IP statici WAN che vuoi.
Poi prendi le ubiquiti e fai un ponte LAN tra le due case ( in bridge, estendi sostanzialmente gli IP della stessa classe da una parte all' altra - in alternativa puoi anche usare del tutto un altra classe IP con il quale arriverai ad una terza scheda del firewall, cmq ... ).
Al firewall dirai che ciò che arriva dal ponte con la casa B ( sia nella stessa che in un' altra classe è indifferente ) dovrà essere routato ( nattato ) sulla linea del provider ogni servizo che vuoi sull' ip pubblico che vuoi.
Non puoi fare altrimenti, anche perchè se vuoi usare da due lati contemporaneamnete lo stesso IP WAN l' unico modo per farlo è dietro ad un firewall, se no l' ISP vede che due utenti stanno usando lo stesso IP WAN e ti droppano.
ok?
se hai dubbi chiedi pure.
Ciaooo