Chiarimento sui prodotti Ubiquiti

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Chiarimento sui prodotti Ubiquiti

Messaggiodi Bobboso » 9 marzo 2010, 12:23

Salve,
ho appena conosciuto Ubiquiti ed i suoi prodotti che mi sembrano interessanti.
Non mi è chiaro però che differenza c'è tra il bullet e picostation.
Inoltre sapreste indicarmi chi in Italia, oltre alla ditta SICE (che non mi risponde), vende i prodotti Ubiquiti per sapere i prezzi?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao,
Roberto Bertucci
Bobboso
User

Re: Chiarimento sui prodotti Ubiquiti

Messaggiodi emapi77 » 9 marzo 2010, 12:47

Personalmente ho sempre comprato da aerial.net (grecia) costi bassi e velocissimi nelle evasioni degli ordini, prezzi e disponibilita' presenti sul sito.
emapi77
User

Messaggiodi ubnt-community » 9 marzo 2010, 12:52

Benvenuto! ;)

Rispondiamo volentieri.
In Italia, non si capisce mai perchè, tutti pubblicizzano, ma poi non vogliono vendere o vendono a prezzi stratosferici, non hanno mai magazzino, non rispettano le consegne programamte... nulla di nulla... non rispondono nemmeno al telefono.
E questo accade in molti settori, non solo quello dell'informatica/elettronica...

All'estero (Comunità Europea, per non andare lontano e per non pagare dazi doganali), la cordialità, l'affidabilità e la voglia di vendere è molto più alta. Ma nel concreto, non solo parole.

Per trovare i rivenditori esteri, basta andare sul sito ufficiale alla pagina dedicata How to purchase?, nel nostro caso, i distributori europei.

Prova a vedere li i prezzi
ubnt-community
Staff

Messaggiodi crazyman » 15 marzo 2010, 23:03

Manco sapevo che esistesse la SICE, ma trattandosi del distributore se uno si presenta come privato...
Per la cronaca sono rimasto colpito dalle nanostation2...
crazyman
User

Messaggiodi ubnt-community » 15 marzo 2010, 23:34

Prova a vedere tutti gli altri prodotti di Ubnt e verrai colpito ancora ;)

Non so se la SICE vende piccoli quantitativi, ma ci sono molti rivenditori in Italia dove puoi trovare i prodotti Ubiquiti... uno esempio https://shop.mikrogate.com/
ubnt-community
Staff

Messaggiodi ubnt-community » 27 marzo 2010, 13:23

Ciao, hai risolto poi?
ubnt-community
Staff

Messaggiodi peppegelso » 6 giugno 2010, 22:12

Ciao,
anche io ho cercato in italia i rivenditori, e Sice dopo una settimana mi ha risposto contattandomi telefonicamente, visto che inizialmente prendero' qualche apparato mi hanno rindirizzato verso un altro distributore "al dettaglio" il suo riferimento e' :
NTRNET s.r.l.
Via Pozzo 16 36010 Roana (VI) ITALY
telefono...: 04241942173 -199240283-800030666
fax.........: +39 04241940611

hanno prezzi interessanti, ma ancora non ho testato la loro disponibilita' di magazzino.

Spero di essere stato d'aiuto, Saluti.
peppegelso
User

Messaggiodi gias » 28 luglio 2010, 23:21

Guarda io prima compravo all'estere (polonia) ma adesso compro tranquillamente in italia agli stessi prezzi se considero le spedizioni sul sito nventawires.it.
Ciao
gias
User

Messaggiodi Jakie » 17 agosto 2010, 0:21

Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum (riciao), ma abbastanza navigato nel settore.
Allora io acquisto materiale ubnt da abbastanza tempo per conoscere un po' tutte le fonti sia in Italia che all'estero. Vi do le mie considerrazioni sui maggiori:

SICE: Ha sempre poco magazzino, la roba arriva con una settimana minimo, quindi quando serve qualcosa di urgente.. meglio andare altrove. I prezzi sono alti rispetto a tanti italiani e ridicoli se confrontati con quelli degli altri distributori europei. Nota positiva, c'e' qualcuno che ti risponde al telefono.

AERIAL.NET: Prezzi buoni (ma alti poi quando aggiungi le spedizioni intendo) e tempi di attesa enormi. Merce con fattura ma senza iva, il che vuol dire che chi ha azienda poi deve inventarsi quell'iva che non diventa piu' una partita di giro ma va ricaricata. Supporto.. lasciamo perdere.. questi vedono solo il simbolo dell'euro davanti agli occhi.

Varia Store: Distributore Ubnt. Prezzi buoni, supporto zero. Ma cmq non ci compro perche' se devo alzare il telefono per un semplice reso, e mi e' capitato aspetto un mese. Nel frattempo.. pippa.

NVENTAWIRES.it: Il mio distributore preferito. Prezzi migliori che all'estero (non so come facciano ma stanno sotto aerial.net, sice e varia store), spedizioni immediate, nel senso che oggi ordini e in giornata stessa ti mandano il ticket del corriere. Questo significa magazino vero. Poi se cerchi un prodotto appena uscito lo trovi, se cerchi una cosa che non si usa piu' la trovi. I tecnici ti rispondono anche se sono appesi ad un palo e non ti mollano fino a quando non ti risolvono il problema. Sembrano pero' piu' propensi a venderti stella doradus ed alvarion di cui sono distributori italiani che ubnt su alcuni prodotti. Basta domarli. Un paio di tecnici sono ex RAI, e questo la dice lunga.

Mikrogate: di UBNT hanno 4 prodotti. E se li hanno disponibili i prezzi sono alti. Giusto per fare un esempio, a mikrogate ho chiesto le powerbridge.. mi hanno risposto a settembre. Io le ho comprate e ricevute in 24 ore (ordinate il 14 agosto).

AXUSE: Questi non rispondono manco al telefono. Solo alla posta. Ti mandano un preventivo e paghi con bonifico. Non ci ho mai provato.. gli italiani sono furbi.. ma questi polacchi non me la contano giusta.

DNLtrading. Prezzi da paura, non ci ho mai comprato e se rimangono tali.. mai ci comprero'.

Elsist: PRezzi alti, mai comprato.

Wispmax: Prezzi alti, di ubnt hanno il 10 % del catalogo.

Questi sono tutti quelli che conosco io. Ce ne saranno sicuramente altri. Quindi man mano ognuno segnali i propri.

Un saluto ed un bentrovsto a tutti voi..
Ciao!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :fifi: :fifi: :fifi: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Jakie
User

Messaggiodi italyexp » 17 luglio 2011, 2:55

Anche se con notevole ritardo dalle date dei post, sento di dover comunque consigliare la www.axuse.com in Polonia. I prezzi mi sembrano ottimi, almeno in confronto con i nostri rivenditori Italiani che come al solito sparano prezzi veramente stratosferici. Riguardo poi l'assistenza, qui in Italia sembra che tutto sia ulteriormente difficile e estremamente oneroso. La SIGE telecom, contattata da me per la riparazione di una scheda POWER STATION 2 mi disse che non conveniva oltre all'attesa di 5 - 6 mesi per spedire la scheda negli USA !!! NON è VERO, è una BALLA !!!!
Contattato la sede negli Stati Uniti, personalmente, mi hanno invitato ad inviare la sola scheda (spese di spedizione con raccomandata €. 11,00 con poste Italiane) spedita il 29.06.2011 ed attualmente sono in fase di ricevimento tramite UPS entro la giornata di mercoledì C.M.
Quindi, in Italia come al solito facciamo "pena" a differenza degli USA dove i servizi sono molto più economici e le cose sono più semplici.
(poi vogliamo far riprendere l'economia.......con che cosa ? Con l'armata Brancaleone ?

Un saluto a tutti

Antonio
italyexp
User

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks