Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum (riciao), ma abbastanza navigato nel settore.
Allora io acquisto materiale ubnt da abbastanza tempo per conoscere un po' tutte le fonti sia in Italia che all'estero. Vi do le mie considerrazioni sui maggiori:
SICE: Ha sempre poco magazzino, la roba arriva con una settimana minimo, quindi quando serve qualcosa di urgente.. meglio andare altrove. I prezzi sono alti rispetto a tanti italiani e ridicoli se confrontati con quelli degli altri distributori europei. Nota positiva, c'e' qualcuno che ti risponde al telefono.
AERIAL.NET: Prezzi buoni (ma alti poi quando aggiungi le spedizioni intendo) e tempi di attesa enormi. Merce con fattura ma senza iva, il che vuol dire che chi ha azienda poi deve inventarsi quell'iva che non diventa piu' una partita di giro ma va ricaricata. Supporto.. lasciamo perdere.. questi vedono solo il simbolo dell'euro davanti agli occhi.
Varia Store: Distributore Ubnt. Prezzi buoni, supporto zero. Ma cmq non ci compro perche' se devo alzare il telefono per un semplice reso, e mi e' capitato aspetto un mese. Nel frattempo.. pippa.
NVENTAWIRES.it: Il mio distributore preferito. Prezzi migliori che all'estero (non so come facciano ma stanno sotto aerial.net, sice e varia store), spedizioni immediate, nel senso che oggi ordini e in giornata stessa ti mandano il ticket del corriere. Questo significa magazino vero. Poi se cerchi un prodotto appena uscito lo trovi, se cerchi una cosa che non si usa piu' la trovi. I tecnici ti rispondono anche se sono appesi ad un palo e non ti mollano fino a quando non ti risolvono il problema. Sembrano pero' piu' propensi a venderti stella doradus ed alvarion di cui sono distributori italiani che ubnt su alcuni prodotti. Basta domarli. Un paio di tecnici sono ex RAI, e questo la dice lunga.
Mikrogate: di UBNT hanno 4 prodotti. E se li hanno disponibili i prezzi sono alti. Giusto per fare un esempio, a mikrogate ho chiesto le powerbridge.. mi hanno risposto a settembre. Io le ho comprate e ricevute in 24 ore (ordinate il 14 agosto).
AXUSE: Questi non rispondono manco al telefono. Solo alla posta. Ti mandano un preventivo e paghi con bonifico. Non ci ho mai provato.. gli italiani sono furbi.. ma questi polacchi non me la contano giusta.
DNLtrading. Prezzi da paura, non ci ho mai comprato e se rimangono tali.. mai ci comprero'.
Elsist: PRezzi alti, mai comprato.
Wispmax: Prezzi alti, di ubnt hanno il 10 % del catalogo.
Questi sono tutti quelli che conosco io. Ce ne saranno sicuramente altri. Quindi man mano ognuno segnali i propri.
Un saluto ed un bentrovsto a tutti voi..
Ciao!!!