di Marcello Lepore » 9 gennaio 2019, 20:46
Buonasera a tutti, ho un problema con un ponte radio costituito da due antenne LITEBEAM M5. Ho realizzato una connessione wireless tra casa e magazzino, distano circa 2km e utilizzo queste 2 antenne . Ho acquistato e montato su palo le antenne, impostato tutto e ottimizzato la tx/rx con il tool di allineamento delle antenne. La potenza del segnale era attorno a -59dbm per entrambe le antenne. Avevo 150Mbps sia in tx che in rx. Insomma, tutto perfetto per circa un anno esatto, da qualche mese sono iniziati i roblemi: improvvisamente le potenze dei segnali si sono abbassate e attualmente ho circa -70dbm con un rumore di fondo di -99dbm. Le velocità non sono più di 150Mbps ma adesso oscillano da 50 a 6Mbps. Ovviamente non ho modificato nulla in questo lasso di tempo, improvvisamente è successa questa cosa. Ho fatto un aggiornamento del firmware, adesso ho il 6.1.8 xw su tutte e due le antenne ma il problema non si è risolto. Praticamente da casa, cioè sullantenna dettata come stazione non ho upload. Vi allego degli screenshot. Spero in un vostro prezioso aiuto. Grazie anticipatamente